Sembox festeggia 18 anni e si trasforma in Eskimoz Italia: il futuro è globale

L’azienda Sembox celebra i suoi 18 anni di attività con un nuovo ambizioso capitolo, annunciando il rebranding in Eskimoz Italia e tracciando una rotta verso l'internazionalizzazione. Una trasformazione di alto impatto dell’agenzia di digital marketing che, fin dalla sua fondazione nel 2007 da parte di Salvatore Cariello, ha saputo adattarsi e innovarsi nel tempo, ampliando il raggio d’azione con l’obiettivo di affermarsi a livello globale. L’evento celebrativo organizzato presso il Bluesquare di Milano ha riunito clienti, partner e professionisti del settore in una serata ricca di networking, musica e festeggiamenti. Approfondiamo meglio l’argomento?
Sembox diventa Eskimoz Italia: uno sguardo al futuro
L'annuncio del rebranding in Eskimoz Italia mette l’accento su un passaggio strategico fondamentale per unire le competenze, le tecnologie all'avanguardia e una visione globale del digital marketing.
Un arricchimento dell’identità che porta ad identificarsi come un punto di riferimento e un’agenzia SEO internazionale. La realtà si presta a operare su scala europea grazie alla presenza consolidata in quattro Paesi. Tale espansione permette a Eskimoz di offrire servizi integrati, che spaziano dalla gestione delle campagne di google ADS alla consulenza SEO, rendendo la sua offerta completa e competitiva.
Durante l’evento il nuovo Managing Director, Agostino Maresca, ha illustrato con entusiasmo la visione per il futuro dell’azienda. Ha dichiarato che con l’ingresso nel gruppo Eskimoz, l’agenzia consolida il proprio posizionamento nel panorama del digital marketing, ampliando le competenze e potenziando l’offerta di soluzioni su misura e all’avanguardia.
La nuova struttura si afferma come punto di riferimento nell’ambito della SEO e, come accennato, nel mondo delle campagne Google Ads. L’obiettivo è quello di accompagnare le varie realtà nella crescita e nel rafforzamento della loro visibilità online. Un evento che ha messo in luce quelli che sono i valori di una realtà che ha saputo andare avanti e rendersi protagonista.
Valori dell’azienda e le strategie di marketing
Il successo di tale operazione si misura altresì attraverso i risultati concreti ottenuti. Nel 2024 l’agenzia ha chiuso l’anno con un fatturato superiore agli 8 milioni di euro, raggiungendo un EBITDA a 6 cifre in crescita del 35%. Numeri importanti testimoni della solidità aziendale e della fiducia dei clienti, elementi che hanno contribuito a consolidare il ruolo di protagonista nel settore del digital marketing. L’inizio del primo quarter del 2025 ha mostrato non pochi segnali positivi, con la conferma di numerosi clienti chiave e l’annuncio di due importanti acquisizioni, che verranno svelate a breve.
L’evento è stata un’opportunità per mettere in luce quelli che sono i valori fondanti di una realtà che mira al futuro:
- innovazione;
- flessibilità;
- attenzione al cliente.
Eskimoz Italia infatti si propone di essere un punto di riferimento per chi cerca un partner affidabile e all’avanguardia nel mondo del digital marketing.
La fusione tra l’esperienza maturata in anni di attività e le nuove competenze acquisite consente all’agenzia di offrire un ventaglio di servizi che spaziando dalle consulenze e arrivano alle strategie SEO rispondendo a ogni esigenza specifica del cliente o potenziale tale. Una trasformazione continua per arrivare a utenti in ogni parte del mondo e offrire soluzioni concrete e studiate ad hoc.