Idee & Consigli
Sponsorizzato

Scarpe running: le migliori secondo Game7Athletics

Scarpe running: le migliori secondo Game7Athletics
Idee & Consigli 07 Dicembre 2022 ore 07:00

Scegliere le scarpe running uomo e le scarpe running donna è già l’inizio della corsa, perché sono una componente essenziale per praticare questo sport. Correre all’aria aperta, infatti, richiede un’adeguata protezione e il corretto sostegno al piede.

Le scarpe da running più cool 

I nuovi arrivi di scarpe da running per la stagione 2022-2023 sono tutti su Game7Athletics, che ha selezionato con cura le ultime proposte dei migliori brand nel mercato della moda dedicata allo sport.

Si tratta di modelli:

  • che sfruttano le migliori e più avanzate tecnologie;
  • ad alta ammortizzazione;
  • altamente traspiranti;
  • con suole resistenti;
  • che garantiscono il massimo comfort durante la corsa.

Che si tratti di un allenamento ogni tanto o del programma serrato di un maratoneta, la selezione di scarpe running di Game7Athletics è completa e variegata, riuscendo così a soddisfare ogni esigenza di sportivi ed appassionati. 

Senza però rinunciare allo stile: per quanto riguarda le ultime tendenze, Game7Athletics non ha rivali. Le scarpe running più amate ed acquistate del momento, non c’è alcun dubbio, si trovano proprio qui.

Game7Athletics è il noto retailer multibrand nato nel 2007 e diventato il leader del settore sportivo e lifestyle a livello nazionale. Questo risultato è stato ottenuto proprio grazie alla vasta scelta di capi, accessori e calzature che mette a disposizione. Vanta più di 50 store in tutta Italia, con ben 55.000 mq di spazi complessivi e più di 100 brand in vendita. Oltre, naturalmente, allo shop online!

Quali sono le migliori scarpe da running?

Le scelte degli amanti del running parlano chiaro: ecco una panoramica delle calzature più scelte! 

Puma, le scarpe da running per prestazioni eccellenti

Il modello DEVIATE NITRO di Puma è ammortizzato e molto leggero, per assicurare un’ottima ammortizzazione reattiva. Il fattore di svolta nella corsa è la piastra propulsiva Innoplate in fibra di carbonio, che proprio come una leva dà un impulso supplementare ad ogni falcata. È il modello ideale per le corse su lunghe distanze.

Sapevi che ci sono scarpe da running adidas realizzate con materiali riciclati?

Il modello adidas Supernova è ottimo per il running su asfalto e per gli allenamenti a ritmo basso e medio. Questa linea è confortevole, adattabile, molto traspirante e dotata di un eccellente sistema di ammortizzazione. Un altro aspetto positivo è la realizzazione con materiali riciclati.

“Run Happy”, con Brooks!

Una menzione alle proposte di Brooks è d’obbligo. Infatti questo brand, nato nel lontano 1914, è specializzato nella creazione di scarpe da running, oltre che di abbigliamento ed accessori pensati per il mondo della corsa. Non a caso, il motto di Brooks è “Run Happy”!

Scarpe da running Asics: i modelli più performanti

Sono super apprezzate le linee di scarpe da running firmate Asics. Citiamo in particolare GEL-SONOMA™ 6 G-TX, una scarpa progettata per i grandi spazi aperti. Questo modello è ideale per le corse sui sentieri, le scalate non impegnative e altre avventure all'aperto. La scarpa GEL-CUMULUS™ 24 è particolarmente adatta per l'allenamento quotidiano dei runner che coprono distanze variabili. Dalla tomaia alla schiuma sotto il piede, garantisce una sensazione di morbidezza e reattività. 

Apprezzatissima anche la linea Novablast; la tomaia in rete jacquard garantisce un ottimo livello di comfort e sostegno, mantenendo i piedi freschi. Lo stabilizzatore del tallone aiuta a sostenere il piede e a creare una falcata più equilibrata.

Corri verso nuove avventure con New Balance

Le New Balance London Edition vantano l'iconica tecnologia di ammortizzazione Fresh Foam, abbinata ad una tomaia leggera in maglia tecnica, che assicura traspirabilità ed elasticità ed elementi strategici di supporto. 

Ottime anche per il trail running, le New Balance Hierro V7 sono progettate e create appositamente per ​​dare supporto e aderenza al terreno a chi ama avventurarsi nei grandi spazi aperti con presenza di terreno irregolare, detriti e bagnato.

Hoka, il brand nato per correre

Di tutta la linea Hoka per la corsa su strada, la scarpa Bondi7 è la più ammortizzata ed offre un’esperienza d’uso fluida ed equilibrata su qualsiasi distanza. Molto apprezzato anche il modello Clifton8, una scarpa da running leggera ed estremamente durevole dotata della classica ammortizzazione HOKA, che garantisce forza, stabilità e fluidità.

Scarpe da running Nike

La Nike Air Winflo 9 assicura la giusta velocità alle corse di ogni giorno, ed offre una calzata stabile che mantiene il piede in posizione durante tutto il tragitto. La schiuma nell'intersuola garantisce una spinta di energia extra ad ogni passo!

Naturalmente, oltre alle scarpe, anche l’abbigliamento da running è molto importante per assicurare una corsa piacevole e al riparo dalle intemperie - che, soprattutto nelle stagioni più fredde, possono sorprendere durante l’allenamento. Se si è ben equipaggiati, però, non c’è condizione atmosferica che possa scoraggiare la corsa! 

Un esempio è l’abbigliamento anti-freddo e anti-vento di Brooks, che con la sua linea Run Visible permette di non rinunciare mai al running, nemmeno quando fuori è buio e si gela. Anche la linea di abbigliamento Iso-Chill di Under Armour è particolarmente consigliata, grazie alla sua tecnologia, per gli allenamenti all’aria aperta.

Seguici sui nostri canali