Sponsorizzato

Sabato 29 giugno Open Day Autotorino a Corsico: Kia Picanto compie 20 anni e debutta con la nuova generazione

Sabato 29 giugno Open Day Autotorino a Corsico: Kia Picanto compie 20 anni e debutta con la nuova generazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Un’intera giornata per festeggiare doppiamente da Autotorino a Corsico una delle più amate nel nostro Paese: Kia Picanto. Dopo aver coronato il 2023 tra le 5 regine del ‘segmento A’ (quello delle utilitarie e city car), per il suo 20° compleanno la piccola coreana regala agli italiani una nuova generazione, ricca di contenuti stilistici, tecnologici e di convenienza. Convenienza amplificata anche dalla possibilità di accedere all’Ecobonus 2024 di fascia 61-135 g CO2/km: un vantaggio compreso tra 1.500 e 3.000 Euro sul prezzo di listino di Nuova Picanto, in caso di rottamazione di vetture Euro 4 o precedenti.

La concessionaria ufficiale Autotorino Kia di Corsico ha scelto di presentarla dal vivo sabato 29 giugno, presso la sede di viale Italia 19, con orario continuato e degustazioni di prodotti tipici valtellinesi dalla filiera sostenibile dell’Azienda Agricola La Fiorida.

Stile e tecnologia, i punti di forza di Nuova Picanto

La 5 porte compatta di Kia introduce numerosi aggiornamenti che permettono di vivere un’esperienza di guida moderna e stimolante, con stile. Il rinnovato design è audace e futuristico, racchiuso in un modello moderno e sportivo. Il tutto in meno di 3,6 metri di lunghezza, dato particolarmente apprezzato per la comodità nei tragitti cittadini ed extra-urbani, nonché per la facilità di parcheggio in spazi ristretti una volta arrivati a destinazione.

La dotazione di serie molto completa comprende una suite di tecnologie ADAS di livello superiore, il sistema touchscreen ‘floating’ da 8,0 pollici dotato di connessione multipla Bluetooth e di un cluster digitale da 4,2 pollici nel quadro strumenti del conducente.
Sistemi che semplificano e rendono più confortevole e sicura anche la guida in città.

Due motori benzina, GPL entro fine anno

Nuova Kia Picanto è già ordinabile nelle motorizzazioni 1,0 litri a 3 cilindri da 63 Cv, oppure 1,2 litri a 4 cilindri da 79 CV. Il motore da 1,2 litri è rivolto a coloro che cercano le prestazioni grazie alla maggior coppia, soprattutto in termini di velocità e ripresa in salita e nelle fasi di sorpasso. Entrambe le motorizzazioni possono essere scelte con cambio manuale a cinque marce (5MT) o con il cambio manuale automatizzato (AMT) di Kia, sempre a cinque marce con frizione gestita tramite attuatori per una guida super confortevole.
La motorizzazione 1.0 MPi GPL con omologazione aggiornata sarà disponibile nel corso dell’anno, con cambio Manuale e Automatico (AMT).

Tre allestimenti e la versione di lancio celebrativa dei 20 anni

Tre i livelli di allestimento previsti per Nuova Picanto: Urban (con una completa dotazione di serie, a partire dagli ADAS), Style (che arricchisce ulteriormente gli elementi di design, quelli tecnologici e la suite ADAS) e - GT-Line (include tutti i contenuti della versione Style e in più offre il design sportivo GT-line, cerchi da 16” GT-Line dedicati, fascia luminosa centrale a LED, volante in pelle sportivo e pedaliera in alluminio).

A queste, si aggiunge la versione speciale “20th Anniversary Edition”, che celebra i 20 anni di Picanto in Italia, equipaggiata con motore 1.0l MPi offre contenuti di design e di comfort aggiuntivi, come i nuovi cerchi da 16 pollici e i fari anteriori Full LED con tecnologia a riflessione, le luci posteriori a LED, i vetri posteriori oscurati, il volante e pomello del cambio in pelle, gli Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori con funzione auto up/down & safety lato guida, l’avviso di occupanti del sedile posteriore e e il ruotino di scorta.

20240627 - Nuova Kia Picanto 2024 (3) (Grande)
Foto 1 di 2
20240627 - Nuova Kia Picanto 2024 (2) (Grande)
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali