Addio al nubilato

Organizzare un addio al nubilato al Milano? Passa una giornata speciale con il paintball!

Organizzare un addio al nubilato al Milano? Passa una giornata speciale con il paintball!
Pubblicato:

Quando il matrimonio di una delle nostre carissime amiche si avvicina, una delle “incombenze” di cui è necessario farsi carico è regalarle una festa di addio al nubilato che non si scorderà mai. Certo, potremmo cavarcela invitandola a una cena in un ristorante di lusso, particolarmente raffinato e anche molto costoso, organizzandole magari qualche simpatico scherzo, ma sappiamo benissimo che forse lei si aspetterebbe qualcosa di più movimentato e originale, qualcosa che resterà impresso nella sua memoria e che si divertirà a raccontare e a rivivere nella mente più e più volte.

Questo qualcosa in più esiste, è infatti possibile organizzare uno stupendo addio al nubilato Milano invitando la futura sposa a una partita di paintball in suo onore da giocarsi nella stupenda cornice del Paintball Milano, situato a Cisliano dove avremo a disposizione quasi 29.000 metri quadrati di territorio (è il centro di paintball più grande di tutta la nostra penisola).

Come funziona il paintball?

Il paintball è un’attività originale, divertente, emozionante, adrenalinica e ideale per delle persone attive e davvero perfetta per una festa di addio al nubilato. Ma di cosa si tratta esattamente? Come funziona questo gioco?

Il paintball è un’attività sportiva che simula una battaglia che impegna i giocatori in diverse missioni con svariati obiettivi (conquistare la base dell’avversario, death match, dominio, ruba la bandiera, salva il presidente, recupera degli oggetti, oppure versioni più goliardiche come la caccia al coniglio, salvataggio bambola gonfiabile, etc.) oltre all’eliminazione dell’avversario, e per farlo è necessario colpirlo con delle palline di gelatina riempite con gelatina colorata; questi “proiettili” sono sparati da appositi strumenti noti come marker (termine inglese che significa marcatori); quando la pallina colpisce l’avversario si frantuma e rilascia il suo contenuto colorato sulla sua tuta da combattimento; egli risulterà quindi “marcato” e come tale subirà l’eliminazione. Per rientrare in gioco dovrà attendere un tempo stabilito a priori (respawn) oppure l’inizio della successiva partita.

Per la cronaca, il paintball è un’attività che viene praticata in tutto il mondo, anche a livello agonistico; vengono infatti organizzati campionati e tornei. Questa attività ludica, nella vesti di simulazione videoludica (real life game platform) è stata introdotta in Italia nel 2011 da Paintbull Milano, una società che oltre agli addii al nubilato organizza altre tipologie di evento come addii al celibato, giornate di team building e feste per bambini.

Una festa di addio al nubilato nella bellissima cornice del Paintball Milano

Organizzare una festa di addio al nubilato nell’immenso centro del Paintball Milano, immerso nella natura, regalerà a tutti i partecipanti una giornata ricca di avventura, emozioni e naturalmente anche tante risate. La futura sposa non potrà che apprezzare un’idea del genere; una lussuosa cena è sicuramente carina, ma una partita di paintball è davvero tutt’altra cosa!

Nel centro Paintball Milano si avranno a disposizione ben 6 mappe di gioco che sarà possibile provare in un’unica giornata, sei bellissime ed emozionanti avventure da vivere al massimo, con l’adrenalina a mille. Una volta si può essere un vietcong che lotta per la sua vita in fangose trincee, un’altra volta possiamo essere dei cowboy che si affrontano in uno spietato duello o magari un soldato che si trova su un mezzo da sbarco e tanto altro ancora.

La sposa contro lo sposo? Perché no?

Una festa di addio al nubilato è sicuramente un’idea grandiosa, ma organizzarla insieme all’addio al celibato dello sposo sarebbe davvero fantastico. La squadra della sposa contro quella dello sposo, in una sfida all’ultima… gelatina! Solo il più forte sopravvivrà!

Insomma, qualsiasi cosa ci venga in mente di organizzare, sarà una giornata davvero speciale, trascorsa in un mix di divertimento e adrenalina. E alla fine del gioco, una bella doccia e poi tutti insieme a festeggiare con un pranzo o una cena.

Seguici sui nostri canali