Idee & Consigli

Non ti senti bene? Regalati un weekend di relax

Ultimamente ti sembra di essere travolto da troppe cose? Che tu ti senta esausto mentalmente o fisicamente, probabilmente da troppo tempo ti manca il meritato riposo. Concediti allora un weekend all'insegna del relax e rimettiti in forma.

Non ti senti bene? Regalati un weekend di relax
Idee & Consigli 26 Maggio 2022 ore 13:01

Che ne dici di andare in un centro wellness?

Il simbolo dei fine settimana rilassanti sono le gite in un hotel wellness immerso nella natura. I migliori sono i resort che si trovano lontano da siti turistici affollati. Durante il giorno puoi ricaricare le batterie passeggiando nella natura, la sera puoi immergerti nella vasca idromassaggio, andare in sauna o prenotare un massaggio.

Per alcuni, tuttavia, i viaggi e lo stress associato possono essere un’altra fonte di stress. Fortunatamente, esistono alternative per concedersi del relax comodamente a casa. Ma avrai bisogno della cooperazione della famiglia.

I bambini lasciali ai nonni

Tutti noi amiamo i nostri figli, ma prenderci cura di loro è impegnativo sia in termini di tempo che di energie mentali. Pertanto, tutti noi di tanto in tanto abbiamo bisogno di mettere via i bambini per dedicarci ad altre cose. Mettiti d’accordo con i tuoi genitori e porta i bambini e chiedi loro di fare da babysitter per il fine settimana. È ancora meglio mettere in atto il tuo piano in un fine settimana prolungato.

Durante il tuo tempo libero, puoi dedicarti a ciò che ti manca da così tanto tempo. Che si tratti di una serata per sole donne a casa tua, di prendere il sole indisturbato in giardino oppure di un viaggio all'estero. Avere i bambini fuori di casa è anche un’opportunità fantastica per momenti intimi indisturbati con la tua dolce metà.

Concediti il tuo piatto preferito

Il cibo è un balsamo per l'anima. Se ti stai trascurando da molto tempo, vai a cenare fuori nel tuo ristorante preferito e ordina il menu che ti ha sempre entusiasmato. Oppure ordina un pasto a casa e goditelo la sera davanti alla TV. 

Fai attenzione però a non affogare lo stress e la depressione in cibi malsani da fast-food. Stiamo parlando di concedersi il tuo piatto preferito fatto con ingredienti di qualità e cucina onesta. 

Dormi di più – magari fino all’ora di pranzo

Il sonno è il miglior rimedio per tutti i disturbi minori. Se dai al corpo e alla mente abbastanza tempo, il corpo è capace di “ripararsi” da solo. L'opportunità migliore per farlo è durante il sonno. Quindi non aver paura di dormire un po’ di più durante il fine settimana e alzati pure poco prima di mezzogiorno. Se riesci a regalarti una tale “performance” per due giorni di fila, ti sentirai come rinato.

Lo sport ricreativo ti metterà di buon umore

Anche lo sport ha un impatto benefico sul nostro stato mentale. Organizza un torneo di badminton a casa durante un soleggiato fine settimana estivo o vai a fare un giro in bicicletta con la tua famiglia.

L'attività fisica poco impegnativa è il modo ideale per partire alla grande la settimana successiva. Idealmente, dovresti impegnarti in attività sportive con regolarità e costanza nel tempo. Questo è il modo migliore per mantenersi in ottime condizioni fisiche e benessere mentale per molti anni.

Comprati qualcosa di nuovo

Ma anche un fine settimana di shopping non è una cattiva soluzione. Compra qualcosa di nuovo per te stesso, migliora la tua casa o rendi felici i tuoi cari e compra qualcosa anche per loro! Mentre fai shopping, puoi anche andare al cinema o prenderti un caffè. E se ti imbatti in sconti interessanti, la tua gioia da un fine settimana del genere raddoppierà!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter