Noleggio piattaforme aeree e attività professionali: vecchie e nuove applicazioni

Noleggio piattaforme aeree e attività professionali: vecchie e nuove applicazioni
Idee & Consigli Milano città, 03 Agosto 2021 ore 09:31

Un tempo si pensava che una piattaforma aerea potesse essere necessaria solamente per alcuni lavori, per un trasloco oppure per gestire la ristrutturazione di un tetto. In altri casi ci si improvvisava spesso, magari con scarsi risultati, pensando che il noleggio piattaforme aeree fosse troppo complesso o costoso.

Oggi non è più così, e conoscere un po’ più a fondo il mondo delle piattaforme aeree ti porterà non solo a considerare la possibilità di noleggiarne una, ma anche di farlo per attività differenti.

Noleggio piattaforme aeree, a quali settori si applica?

Come prima cosa, bisognerà sottolineare come non vi sia un settore migliore dell’altro per noleggiare una piattaforma aerea. Oltre al settore dell’edilizia, che rimane comunque molto importante nel novero delle attività per le quali il noleggio è ancora essenziale, si potranno comprendere anche altri settori.

L’industria in generale è un ottimo settore e comprende davvero ambiti molto diversi nei quali il noleggio della piattaforma aerea può diventare utile. Un esempio è quello legato alle lavorazioni idrauliche: spesso le aziende che si occupano di gestire il settore idraulico utilizzano le impalcature per svolgere alcuni compiti.

Tuttavia, un’impalcatura è lunga da montare e smontare, e può costare molto di più di una piattaforma che, invece, sarà agile e semplice anche da gestire a livello pratico. Si può pensare anche a chi si occupi di montare e gestire gli impianti di videosorveglianza, ad esempio per le altre industrie oppure per grandi palazzi.

Come arrivare ad altezze considerevoli? La piattaforma sarà una soluzione davvero semplice e non richiederà tutti i passaggi necessari, ad esempio, per il montaggio di una vera e propria impalcatura.

Perché scegliere il nostro noleggio piattaforme aeree

Magari non sei ancora convinto, e vorresti capire perché scegliere il nostro noleggio piattaforme aeree. Innanzitutto, perché il nostro servizio è personalizzato, a misura d’uomo e molto più diretto rispetto a quello delle grandi aziende e delle multinazionali.

Inoltre, perché possiamo garantire macchine articolate, telescopiche e semoventi recenti e sempre in ottimo stato. Questo proprio perché la nostra “flotta” è continuamente gestita e monitorata. Potrai scegliere tra i classici sollevatori fissi, le scale aeree, ma anche i sollevatori girevoli e i carrello elevatori frontali, solo per fare alcuni esempi.

Se sei un’impresa di traslochi, potrai richiedere una delle scale per traslochi per completare la tua attività senza affrontare costi eccessivi.

In noi troverai un punto di riferimento non solo per il noleggio, ma anche per l’assistenza e la manutenzione. Avrai sempre una risposta rapida ed esauriente alle tue richieste, e preventivi precisi e trasparenti che non ti lasceranno alcun dubbio.

E nel caso in cui tu abbia già una piattaforma, potrai anche rivolgerti a noi per la formazione, ad esempio per svolgere per te e per i tuoi lavoratori o collaboratori, dei corsi per piattaforme aeree con e senza stabilizzatori, oppure per avere un patentino carrelli. Insomma, i nostri servizi sono a tua disposizione, e potrai sempre chiederci tutto ciò che ti servirà.