Noleggio fotocopiatrici, una soluzione sempre più diffusa in ufficio
Sono sempre di più gli uffici che, oggigiorno, ricorrono a una soluzione estremamente utile sotto ogni punto di vista. Stiamo facendo riferimento al noleggio delle fotocopiatrici, uno di quei prodotti multifunzione che non si può non avere all’interno di un ambiente di lavoro di qualità. Detto questo, non sempre è semplice capire quando effettivamente conviene puntare sul noleggio oppure è meglio ricorrere all’acquisto.
In realtà, non esiste ovviamente una risposta univoca che vada bene per tutti i casi, ma prima di tutto è necessario fare un po’ di chiarezza per quanto concerne le proprie priorità. Insomma, serve capire quali sono le caratteristiche che si ricercano in una stampante multifunzione da collocare in ufficio. Dopodiché si potrà anche soppesare dal punto di vista economico l’impatto delle due soluzioni.
Il grande successo delle soluzioni a noleggio
Nel corso degli ultimi tempi, complice anche il fatto che ci sono sempre più piattaforme di qualità, come ad esempio https://www.noleggio-computer.it/, che sono in grado di offrire un servizio completo e funzionale in base alle differenti esigenze. Importante dare uno sguardo all’affidabilità di questi portali, non guardando unicamente al lato economico, ma cercando di trovare sempre il migliore rapporto tra qualità e prezzi.
Come dicevamo, ultimamente sono sempre di più le realtà imprenditoriali e industriali, più in generale lavorative, che si affacciano, con esiti molto positivi, al mercato del noleggio. Tra studi professionali, ma anche aziende più grosse, oppure piccole imprese, i clienti cambiano, ma la soluzione del noleggio si fa via via largo nelle valutazioni complessive.
Quali sono i vantaggi del noleggio
Proprio questo forte aumento del numero degli utilizzatori di un simile servizio è senz’altro influenzato dal fatto che il noleggio di fotocopiatrici e stampanti multifunzione offre davvero una vasta e variegata gamma di vantaggi. Dal punto di vista operativo ce ne sono diversi di aspetti positivi. Prima di tutto, il fatto che ogni tipo di intervento in termini di assistenza tecnica è incluso sempre all’interno del canone di noleggio. Non solo gli interventi che riguardano l’assistenza tecnica, ma anche l’eventuale operazione di sostituzione di alcuni pezzi delle stampanti.
Non solo, dal momento che nel contratto di noleggio è compresa anche la fornitura di tutti i consumabili e dei toner. Non solo, dal momento che il fatto di offrire un valido e funzionale controllo da remoto, ecco che gli ordini dei pezzi di ricambio avvengono sempre in tempo. Un altro aspetto molto interessante è legato alla formula di noleggio su cui si può decidere di puntare. Si tratta di formule che sono ampiamente personalizzabili in base alle proprie preferenze e necessità.
Ad esempio, nel contratto di noleggio si può individuare tranquillamente un determinato quantitativo di pagine che possono essere incluse nel canone di noleggio oppure no. Non solo, dal momento che la fatturazione delle stampe, sia quelle che sono comprese nei limiti che sono stati prestabiliti, si può controllare, spesso e volentieri, con cadenza semestrale oppure su base annuale. È chiaro che si tratta di aspetti che possono senz’altro giocare a favore della clientela, dal momento che può procedere con le varie stampe senza avere la preoccupazione di aver oltrepassato la soglia che era stata imposta nel canone del singolo mese.
Non solo, dal momento che si potrà anche decidere se integrare, nel contratto di noleggio, anche uno specifico servizio che riguarda il ritiro e lo smaltimento dei toner e di tutti gli altri prodotti consumabili che arrivano a fine del loro ciclo di “vita”. In questo modo, non si avrà nemmeno il pensiero di dover provvedere alla gestione di tale aspetto, ma non si dovranno nemmeno prevedere, e di conseguenza sopportare, tutti i relativi costi.