Idee & Consigli
Sponsorizzato

Montascale e servoscale a Milano: buoni motivi per scegliere Vimec

Montascale e servoscale a Milano: buoni motivi per scegliere Vimec
Idee & Consigli 14 Ottobre 2022 ore 07:00

Sono numerose le ragioni per le quali conviene scegliere Vimec se si è alla ricerca di un servoscale o di un montascale. Una di queste è rappresentata dal fatto che si tratta di un’azienda italiana, con tutti i vantaggi che ne scaturiscono. I prodotti italiani, infatti, sono conosciuti in tutto il mondo per la loro tecnologia all’avanguardia e per gli alti standard di qualità che li caratterizzano, ma non solo. Una delle loro peculiarità più evidenti è l’innovazione, esaltata dalla ricerca di stile e da un design unico. Si tratta, infatti, di prodotti su misura, in cui la creatività riveste un ruolo di primo piano. Vimec, per altro, ha conseguito la certificazione ISO 14001, una norma internazionale ad adesione volontaria che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale, il che rappresenta un passo in avanti in termini di sostenibilità.

Made in Italy

Dal Made in Italy scaturiscono effetti più che positivi sull’economia, destinati a ripercuotersi – come si può facilmente intuire – anche sulla popolazione del nostro Paese. Tale realtà, infatti, offre la possibilità di aumentare l’occupazione interna, mentre il marchio Italia appare sempre più solido all’estero. Nel corso degli ultimi anni il sistema produttivo è andato incontro a molteplici mutamenti. Sempre più di frequente, inoltre, esso si trova costretto a confrontarsi con competitor a dir poco agguerriti: è inevitabile che la concorrenza esterna sia molto aggressiva nei confronti della produzione italiana. Ma proprio questa è la ragione per la quale ci si deve dar da fare per proteggere l’unicità e le caratteristiche peculiari dei prodotti italiani e dell’immagine del nostro Paese. È solo grazie al Made in Italy se le nostre imprese hanno la possibilità di migliorare per quanto possibile i propri prodotti.

Vimec e il Made in Italy

Vimec, che si occupa della fornitura di montascale e servoscale a Milano e nel resto d’Italia, ha preso una decisione molto importante, che è quella di favorire e incentivare il Made in Italy in un comparto davvero delicato quale quello dei montascale progettati per i soggetti che hanno una mobilità motoria ridotta e per le persone disabili. Anche il montascale mobile Roby Tog, per esempio, ormai da 5 anni viene prodotto nel nostro Paese. Si tratta, come si può ben intuire, di una scelta che è stata ponderata con la massima attenzione e che si propone, fra l’altro, di migliorare la cultura di impresa e la formazione, anche con l’intento di promuovere la sinergia tra i vari reparti produttivi. 

I valori di Vimec

L’italianità è senza alcun dubbio una delle caratteristiche più importanti di Vimec, che garantisce una passione unica finalizzata al miglioramento della vita di tutte le persone. La decisione di preferire i fornitori locali si inserisce in questo solco, e si concretizza nella scelta di dar lavoro a diverse realtà artigiane di piccole dimensioni dell’Emilia Romagna, che è la regione in cui l’azienda ha la sede e lo stabilimento. 

Le conseguenze del Made in Italy

C’è, poi, un altro aspetto che merita di essere messo in risalto: grazie al contatto con il prodotto, non solo al momento della costruzione ma anche in fase di progettazione, è possibile sviluppare e mettere a punto soluzioni che sul mercato si fanno notare per la loro funzionalità, per la loro estetica e per la loro tecnologia. Il che, in termini più semplici, significa riuscire a migliorare i prodotti e ridurre i costi. Il modus operandi di Vimec si fonda su valori consolidati come la continua ricerca, l’innovazione e l’attenzione nei confronti del cliente: è per questo che è in grado di garantire un servizio che migliora con il passare del tempo e si dimostra sempre attento. Mille famiglie, non a caso, hanno deciso di acquistare la sola poltroncina montascale Made in Italy da installare nella propria abitazione, così da poter beneficiare di una mobilità migliore. Una dimostrazione di come la professionalità e la competenza dei produttori italiani siano apprezzate da chi vive nel Belpaese.

Seguici sui nostri canali