Idee & Consigli

Mercatino dell'usato, non solo seconda mano!

Mercatino dell'usato, non solo seconda mano!
Idee & Consigli 05 Luglio 2022 ore 09:40

Che cosa c'è di più bello di una assolata domenica mattina quando, prima di pranzo, è possibile farsi un giro per la propria città quando ci sono i mercatini dell'usato? Molti oggetti vengono esposti sulle bancarelle, ognuno con la sua personalissima storia, in attesa di avere una seconda vita. Magari a casa vostra!

Un quadro, un vecchio mobile, delle medaglie, libri antichi, bambole vintage, vestiti, reperti militari, vinili, ce n'è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche, ma se casa vostra fosse a Milano e non foste sempre liberi quando ci sono i mercatini dell'usato in città?

In questo caso non temete dato che non c'è solo un semplice mercatino usato milano, un altro è nella splendida cornice di Pavia, ma bensì uno con molti altri servizi in più che fanno proprio al caso del cliente. Persino di quello più esigente! Ma quali sono esattamente? È davvero una domanda più che legittima perciò rispondiamo assieme nelle righe qui sotto!

Prima di tutto, soprattutto se si compra un mobile usato o simile, saranno gli stessi operai specializzati di EM Mercatini Usato ad occuparsi del suo trasporto, del suo assemblaggio o installazione e persino del ritiro di quello vecchio. Davvero niente male come servizio non credete anche voi? Ma fate attenzione perché non è ancora finita, anzi, siamo solo all'inizio!

Prima di tutto, ogni qual volta che qualcosa di vecchio arriva in magazzino o sugli scaffali del mercatino, per forza di cose ci deve essere un altro posto che verrà svuotato. Proprio per questo motivo, in particolar modo se si tratta di mobili o di altri oggetti pesanti e/o ingombranti, si offre anche un servizio di sgombero e di traslochi per agevolare questo genere di operazione. Una ulteriore agevolazione, sempre su questo versante, è composta anche dal noleggio di autoscale nel caso in cui tali oggetti si trovino nei piani rialzati di un condominio.

Rimanendo poi in tema di mobili va fatta poi una precisazione. Una volta che lo si è acquistato poi, se non si è pratici oppure se il tempo a propria disposizione è veramente limitato, che cosa si può fare per far sì che il mobile appena comperato non rimanga smontato in un angolo a prendere polvere?

Nessuna paura perché c'è anche del personale specializzato in montaggio e smontaggio dei mobili così come della loro eventuale riverniciatura, riparazione o modifica (inclusa quella dei mobili antichi)!

Una volta giunti a questo punto si potrebbe quasi, e sottolineiamo quasi, che è finito, ma invece è sbagliato! Perché lasciare tutto al caso quando si può andare a “modificare” ulteriormente la propria casa, magari proprio per far sì che diventi il contesto ideale per questo nuovo arredamento?

Approfittate dunque dei servizi di giardinaggio ed imbiancatura, stessa cosa dicasi per le varie stanze che compongono la vostra casa, più un piccolo bonus. Casa vostra è piena di vecchi documenti e carte, sia scolastiche che contabili, che ormai non vi servono più e sono solo un peso? Nessun problema perché potranno essere distrutte ovviamente sempre nel rispetto della massima riservatezza!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter