Idee & Consigli

Ludovico Aldasio protagonista alla Basketball Against War per aiutare l’Ucraina

Ludovico Aldasio protagonista alla Basketball Against War per aiutare l’Ucraina
Idee & Consigli 22 Marzo 2022 ore 16:07

L’influencer e creator di Lonate Pozzolo è stato protagonista con la maglia del Team Influencer all’evento “Basketball Against War”. Si è trattato di un triangolare che ha visto trionfare proprio il team del “Good Morning Man” promosso dall’associazione Arca Onlus in cui l’Allianz Cloud di Milano ha ospitato la nazionale cantanti, la nazionale artisti ed il Team Influencer tra le mura del suo palazzetto per dare vita ad una serata di divertimento, sport ma anche aiuto per i profughi ucraini. Numerose persone hanno acquistato il biglietto e tantissimi fan sono intervenuti per una giusta causa e per poter conoscere di persona il proprio beniamino. Tra i tanti personaggi presenti oltre a Ludovico Aldasio anche Herbert Ballerina, Pippo Palmieri, Enrico Ruggeri, Jaki Dale, Valentina Vignali, Alessio Bernabei, Antonello Riva, storica leggenda della nostra pallacanestro, e moltissimi altri.

3 foto Sfoglia la gallery

La collaborazione con Ronnie Coleman

Uno degli ultimi Reel pubblicati da Ludovico Aldasio è proprio una collaborazione con Ronnie Coleman, l’8 volte Mr Olimpia americano che ha accettato di partecipare all’interno di un video del creator italano

Chi è Ludovico Aldasio, l’influencer che tutti chiamano “The Good Morning Man”

Ludovico Aldasio nasce il 30 Agosto 1999 e si fa strada tra radio e televisione fino a raggiungere la notorietà grazie ai Social. Il giovane creator attira l’occhio mediatico su sé con dei brevi video su Instagram in cui balza velocemente tra i personaggi più seguiti in Italia. Il suo Format è sempre lo stesso, ma non smette mai di annoiare e coinvolge sempre più pubblico. Il creator augura buona giornata a chiunque guardi il video dicendo: “Buongiorno signore e signori, buon 1 gennaio e ricordate: vivete con classe come me: Ludovico Aldasio”. La formula vincente del video si rivela quella di adattare il contenuto in tutte le lingue del mondo, rendendo così Ludovico Aldasio un personaggio internazionale e consegnandogli l’appellativo di “The Good Morning Man”.

L’appello lanciato su Instagram con l’ #stopwar

Ludovico Aldasio si è espresso svariate volte contro la guerra in Ucraina condannandola. Il creator spiega che sta causando solo morte e distruzione. Ludovico Aldasio ha lanciato l’ #stopwar e sta promuovendo tramite Unicef Italia una raccolta fondi per aiutare i bambini in Ucraina raccogliendo cibo, coperte, acqua potabile e medicine. Invita tutti quanti a dare un piccolo aiuto per salvare vite umane.

La promozione del vaccino

Ludovico Aldasio scende in prima linea a diffondere e trasmettere l’importanza del vaccino per sconfiggere la pandemia. Il creator diventa Ambassador di Unicef Italia per rappresentare la campagna “Covax”, una iniziativa che consente di distribuire il vaccino in modo equo nel mondo

L’amore che nutre per gli animali

Ludovico Aldasio nutre un amore incondizionato per gli animali, a partire dalla sua gatta Tigre, che spesso mostra nelle stories, facendola diventare una vera beniamina del suo pubblico. L’influencer oltre ad essersi recato in un canile e gattile portando cibo e coperte, sta promuovendo anche l’adozione delle specie d’animali che rischiano l’estinzione per conto di WWF Italia.

Le iniziative a cui ha preso parte

Ludovico Aldasio ha collaborato con il centro nazionale contro il bullismo “Bulli Stop!”, denunciando questa piaga sociale e raccontando la sua esperienza di vittima di bullismo, inoltre ha promosso il podcast in merito ai 50 anni di storia di Medici Senza Frontiere.

Un look indistinguibile

Se vi dicessi camicia con colletto diplomatico, papillon, gilet, blazer e pantalone scuro elegante cosa immaginereste ? Probabilmente un abbigliamento anni ’50 ! Invece se aggiungiamo un tocco di colori sgargianti e bizzarri ma mantenendo lo stile raffinato abbiamo ripetuto il look di Ludovico Aldasio, con anche le ciabatte ai piedi !

Il ritorno in televisione

Qualche settimana fa ha annunciato tramite il suo profilo Instagram di essersi recato a Bologna per un colloquio con la produzione televisiva di The Coach – Leader di grandi talenti, i quali gli hanno affidato un ruolo importante all’interno della V edizione del Talent Show in onda dopo le vacanze estive su 7Gold. Con lui saranno presenti anche Ludovica Pagani e Morgan.

Perché seguire Ludovico Aldasio

Ludovico Aldasio ha dimostrato e sta continuando a dimostrare che non è un personaggio solo Social, ma sa anche spaziare ed essere versatile. Il creator ha una comicità tutta sua, innovativa, che rallegra davvero la giornata in quanto ha già creato una enorme Fan Base Community in poco tempo grazie ai suoi video. Non si tratta solo di intrattenimento e divertimento, ma ci sta insegnando che un vero Influencer è colui che trasmette messaggi responsabili e significativi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter