Idee & Consigli

I prezzi delle case in vendita a Milano: i quartieri da considerare

I prezzi delle case in vendita a Milano: i quartieri da considerare
Idee & Consigli 23 Marzo 2022 ore 11:30

Il mercato immobiliare italiano dà ottimi segni di ripresa. A farla da padrona sono sicuramente le grandi città del nostro Paese, nelle quali si evince anche un aumento dei prezzi degli appartamenti. D’altronde bisogna sempre considerare che il mercato dei grandi capoluoghi è sempre molto dinamico. Esistono tantissime possibilità di acquistare casa nelle grandi città e, a seconda della zona prescelta, si possono concludere degli affari davvero convenienti. Ciò che conta nelle compravendite immobiliari è riuscire ad ottenere dei riscontri importanti in termini di qualità-prezzo. Per esempio a Milano esistono diverse opportunità da considerare, non dimenticandosi che il capoluogo lombardo è una delle città in cui comunque i prezzi non sono affatto indifferenti. Ma cerchiamo di approfondire l’argomento, comprendendo più a fondo la situazione che riguarda le case in vendita a Milano.

L’acquisto della casa in centro a Milano

Chi è interessato ad acquistare appartamenti in vendita a Milano può rifarsi ad un punto di riferimento importante costituito dal sito ImmobiliOvunque. Su questo portale vengono pubblicati soltanto specifici annunci, che vengono scelti dopo un’accurata selezione. Tutto curato con un servizio di software molto importante che offre delle opportunità professionali da non sottovalutare. Il portale di cui stiamo parlando si occupa di selezionare soltanto i migliori annunci che vengono richiesti dalle agenzie immobiliari, in modo da avere il riferimento di operatori del settore. Quindi, attraverso il sito, è possibile vedere anche gli appartamenti in vendita al centro di Milano.

Sicuramente la zona del centro è quella più cara, con un range di prezzi piuttosto alti, che vanno da un minimo di 5.000 euro al metro quadro per arrivare fino ad un massimo di 10.000 euro al metro quadro. Sono dei prezzi perfettamente in linea con quelli che si registrano nei più famosi centri europei.

Acquistare casa nel quartiere San Siro

Chi ha a disposizione un budget minore deve sicuramente considerare di acquistare non una casa al centro di Milano, ma in altri quartieri. Uno di questi, in cui si può nettamente risparmiare, è la zona di San Siro - Fiera. Si può risparmiare veramente molto, perché questo quartiere è considerato uno dei più economici del capoluogo lombardo. Nel quartiere San Siro - Fiera i prezzi vanno da 3.200 euro al metro quadro fino a 6.000 euro.

Questa zona comunque offre dei servizi da non trascurare e, se si ha la possibilità di lavorare in questo quartiere, acquistare casa in questa area potrebbe essere un’occasione da non lasciarsi scappare.

Gli appartamenti in vendita nel quartiere Navigli - Farmagosta

Prezzi medi sono quelli a Milano che si trovano nel quartiere Navigli - Farmagosta. Si va infatti da un minimo di 2.700 euro ad un massimo di 4.000 euro. Queste ultime cifre valgono soprattutto per alcuni quartieri, come Bocconi e Ripa Ticinese.

Si possono comprare anche delle case da ristrutturare, in modo da poter beneficiare anche delle detrazioni fiscali previste a livello statale per i lavori di rifacimento.

Comprare un immobile nel quartiere Città Studi

La zona di Città Studi potrebbe essere anche un’occasione fondamentale, soprattutto perché questa zona della città è molto frequentata dagli studenti universitari. Quindi acquistare casa in questo quartiere potrebbe essere importante anche per chi vuole fare un investimento, per dare in affitto la casa agli studenti.

I prezzi non sono molto alti, anche se bisogna considerare sempre il fatto che siamo in una città grande in cui ci possono essere molte opportunità e questo influenza anche il fattore dei prezzi, anche perché il quartiere della Città Studi è molto ben servito dai mezzi di trasporto. Si va dai 2.500 euro al metro quadro fino ai 5.000 euro al metro quadro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter