Idee & Consigli

I migliori prodotti per parrucchieri, la proposta di Ma-Ra a Milano e online

I migliori prodotti per parrucchieri, la proposta di Ma-Ra a Milano e online
Idee & Consigli 15 Aprile 2022 ore 14:43

Ogni donna, quando va dal parrucchiere, lo fa non solo per necessità, ma anche per ricaricare le energie e prendersi cura di sé. È un’occasione per dedicare del tempo a sé stesse, affidandosi a mani esperte che sanno come prendersi cura dei capelli e migliorare l’aspetto della chioma. L’esperienza nel settore, sicuramente, incide sul risultato finale. Ma anche l’utilizzo di prodotti per parrucchieri professionali svolge un ruolo fondamentale. Dallo shampoo alle spazzole, dalle maschere agli asciugacapelli, dalle piastre agli oli: è bene prestare attenzione alla qualità di ogni prodotto per non rovinare i capelli e soddisfare i propri clienti.

Come riconoscere i migliori prodotti per parrucchieri

Quando si è alla ricerca di prodotti per capelli di qualità, il suggerimento è prestare attenzione, innanzitutto, alla composizione e alle caratteristiche della materia prima. L’obiettivo, infatti, è quello di eseguire trattamenti professionali utilizzando prodotti che funzionano, che garantiscono ottimi risultati e che non danneggiano il capello. È importante, quindi, accertarsi che i prodotti non contengano componenti dannosi per il cuoio capelluto.

Il consiglio è puntare su articoli performanti e, possibilmente, a lunga tenuta. Nel caso dello shampoo e del balsamo, ad esempio, è necessario avere a disposizione prodotti per parrucchieri adatti ad ogni tipo di capello: 

  • se i capelli sono crespi, uno shampoo lisciante e un ottimo balsamo districante sono indispensabili per donare nuova lucentezza alla chioma;
  • se, invece, sono fini, è necessario eseguire un trattamento con uno shampoo volumizzante e una buona mousse;
  • per i capelli secchi e spenti i prodotti nutrienti aiutano a ravvivare la cute. In questo caso, è bene utilizzare anche maschere per capelli che aiutano a rimodellarli e idratarli;
  • per i capelli grassi i prodotti riequilibranti adatti a lavaggi frequenti sono i più indicati. 

Oltre a shampoo e balsami di qualità, in un salone professionale che desidera disporre di tutto per capelli, non possono mancare le mousse, le maschere e gli oli perché permettono di offrire ai clienti trattamenti completi. Poter contare su una vasta gamma di prodotti per parrucchieri, infatti, è la soluzione ideale per rispondere in modo puntuale ad ogni tipo di esigenza.

Tutto per capelli

Ogni parrucchiere, per garantire ai propri clienti un servizio di qualità, è importante che scelga con attenzione non solo shampoo, balsami, maschere, oli e mousse, ma anche prodotti e attrezzature per lo styling. Il suggerimento è disporre di tutto per capelli, come lacche, cere, spazzole, asciugacapelli e piastre. Per quanto riguarda le attrezzature da lavoro, è bene valutare con attenzione la qualità del prodotto, soprattutto in relazione alla durevolezza. Si tratta, infatti, di dispositivi destinati ad un utilizzo intensivo (ogni giorno per più ore): è importante che siano resistenti.

Per non commettere errori e scegliere i prodotti per parrucchieri giusti, la soluzione è rivolgersi ad esperti del settore che possiedono le competenze adatte per fornire suggerimenti e consigli utili prima dell’acquisto. Ma-Ra è un’azienda specializzata nella fornitura di prodotti professionali per capelli che mette a disposizione una vasta gamma di soluzioni. Ma-Ra è al fianco dei propri clienti e li guida nella scelta dei prodotti per parrucchieri più adatti alle loro esigenze, garantendo qualità e ottimo rapporto qualità-prezzo.

Sei alla ricerca di prodotti per parrucchieri professionali? Ma-Ra è la soluzione che fa per te

Ma-Ra nasce nel 2002 a Milano ed è specializzata nella fornitura di prodotti professionali per capelli. Il negozio al dettaglio si trova in via Palmi 2 e, chi lo desidera, ha la possibilità di acquistare i prodotti direttamente online. Il catalogo ospita una vasta gamma di soluzioni, adatte a soddisfare ogni tipo di esigenza. La clientela professionale può contare sul supporto di un funzionario esperto che si occupa delle visite in sede e della pronta consulenza per chi è alla ricerca di tutto per capelli.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter