Idee & Consigli

I gadget aziendali più efficaci per promuovere il brand nel 2022

I gadget aziendali più efficaci per promuovere il brand nel 2022
Idee & Consigli 18 Marzo 2022 ore 10:10

I gadget personalizzati con il logo dell’azienda rimangono ad oggi uno degli strumenti più efficaci per promuovere il brand e dovrebbero essere inclusi in qualsiasi campagna di marketing mirata ad ottenere una maggiore visibilità. È bene precisare però che i gadget aziendali non sono utili esclusivamente per acquisire nuovi clienti ma anche per fidelizzare quelli già esistenti. Alle persone piace ricevere regali. Quali sono però quelli più apprezzati? Quali gadget personalizzati scegliere per una strategia di marketing che sia davvero vincente? Sul portale Concettoe se ne possono trovare moltissimi, ad ottimi prezzi, da ordinare direttamente online.

Per non sbagliare, conviene sempre orientarsi su gadget aziendali che abbiamo almeno una di queste caratteristiche: l’utilità e la sostenibilità. Secondo recenti studi infatti, i clienti apprezzano in modo particolare i regali che possono sfruttare e che assecondano valori etici ed ecologici. Vediamo però adesso quali sono i più efficaci in assoluto nel 2022.

# Chiavetta usb

Tra i gadget personalizzati che sicuramente continuano a riscuotere un grande successo e sono sempre apprezzati dai clienti troviamo le chiavette usb. D’altronde, parliamo di accessori tecnologici che si rivelano sempre utili e che si possono utilizzare in moltissimi contesti differenti. È praticamente impossibile che una chiavetta usb finisca accantonata in un cassetto, perché la si può sfruttare in diverse occasioni. Questo è un gadget aziendale molto gettonato anche perché ha un prezzo assolutamente accessibile: se ne possono ordinare dunque parecchie senza spendere cifre esagerate.

# Shopper

Un altro gadget personalizzato che continua ad essere molto popolare è la shopper, ossia la borsa in tela per fare la spesa. Ormai la maggior parte delle persone la utilizza e si tratta di un oggetto che ai fini promozionali si rivela decisamente efficace. Sulla shopper è possibile infatti far stampare il logo aziendale in modo evidente, perché lo spazio a disposizione è maggiore e dunque si riesce a mettere in risalto il brand.

# Power bank

Tra i gadget aziendali che possiamo sicuramente considerare utili ed apprezzati troviamo anche il power bank, ossia il dispositivo che permette di ricaricare lo smartphone anche quando non si hanno prese elettriche a disposizione. Di piccole dimensioni e da portare sempre con sé, il power bank è senz’altro molto comodo e non rischia di non essere utilizzato. Si tratta di un gadget originale ed innovativo, che merita di essere preso in considerazione anche perché economico.

# Matita Sprout

Per quanto riguarda invece i gadget ecologici, decisamente interessante ed originale è l’ormai famosa matita Sprout. La sua particolarità sta nel fatto che una volta che diventa inutilizzabile perché troppo consumata la si può piantare per veder crescere una piantina. Sulla sua sommità infatti si trova una capsula contenente dei semi e si tratta sicuramente di un regalo originale, apprezzatissimo.

# Zaino in canvas

Un altro gadget aziendale decisamente interessante e sempre ecologico è lo zaino in canvas, che permette di fare un figurone e che naturalmente si rivela molto utile. Perfetto per un regalo ai dipendenti ma anche ai clienti o ai fornitori più importanti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter