Cura dentale

Estate a Rho, Magenta e Legnano: prendersi cura del proprio sorriso per ripartire con più entusiasmo a settembre

Se nel periodo estivo avete più tempo libero, potete scegliere di dedicarne una parte alla salute della vostra bocca. E a settembre ripartirete di slancio!

Estate a Rho, Magenta e Legnano: prendersi cura del proprio sorriso per ripartire con più entusiasmo a settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Estate a Rho, Magenta, Legnano e dintorni. C'era un tempo in cui in estate le città si spopolavano, i negozi chiudevano e chi restava a casa, qualora necessario, aveva poche possibilità per farsi curare presto e bene. Oggi le cose sono molto cambiate: le vacanze, per chi è fortunato, possono essere ripartite durante tutto l'arco dell'estate e i negozi non chiudono. Non chiudono neanche, se non per qualche giorno, i centri dentali...

Estate a Rho, Magenta e Legnano: che fare quando non si è in villeggiatura?

Chi si vuole bene ed è solito pensare alla propria salute dovrebbe prendere in considerazione l’ipotesi un bel check-up del sorriso. Nel periodo estivo (luglio e agosto) le visite di controllo si svolgono in totale serenità, anche considerando la minore affluenza di pazienti: così si dedica più tempo alla persona e resta anche la possibilità di fare due chiacchere!

Da dove cominciare? Prima di tutto l'igiene professionale.

Nella frenesia di un anno di lavoro, il momento delle ferie dovrebbe essere dedicato al recupero del proprio benessere: una bella ablazione del tartaro per rimuovere tutte le impurità di un anno con l'aggiunta di un trattamento sbiancante da utilizzare a casa in tutta tranquillità sono le due cose che si abbinano al periodo estivo. Il tartaro è un deposito calcificato della placca, ossia residuo di cibo misto a batteri, che rimane ben adeso all'elemento dentario portando alla lesione cariosa al di sotto di esso. Il tartaro inoltre causa irritazione delle gengive portando anche al sanguinamento copioso e spontaneo delle stesse: alla lunga il rischio è persino la perdita dell'elemento stesso e lo sviluppo di patologie gravi quali la pericolosa parodontite.

Trattamento sbiancante

A qualsiasi età, invece, è possibile effettuare un trattamento sbiancante che, ovviamente, risalta maggiormente durante l'estate grazie anche all'abbronzatura. E' possibile effettuarlo a casa durante la notte: gli studi, infatti, possono predisporre delle mascherine adattate alla bocca del paziente e fornirgliele insieme a un gel al perossido di idrogeno, da applicare utilizzando le stesse mascherine. Il gel, durante la notte, sprigiona ossigeno che ha il potere di micro degradare le particelle che colorano il dente rendendolo maggiormente riflettenti alla luce.
Il trattamento è da eseguirsi per circa 5 – 7 gg a seconda ovviamente del grado di colore del sorriso. In alternativa il trattamento può essere effettuato in studio con un singolo appuntamento in cui il gel sbiancante viene attivato da una sorgente e tutto il procedimento si accorcia a circa 1 ora e mezza.

Estate a Rho Magenta e Legnano: in mezz'ora ritrovi il sorriso

Ecco dunque che, con una mezz'ora dedicata al dentista, grazie a un’accurata igiene e a un trattamento sbiancante si riesce a ringiovanire di qualche anno! Il dentista può eseguire trattamenti che restituiranno ai denti la loro bellezza naturale nel giro di pochi minuti, o pochi giorni.

Ringraziamenti

Ringraziamo le realtà imprenditoriali che hanno aderito all'iniziativa "Agosto in Città" di Settegiorni e Primamilanoovest: Dentista Moderno Rho (dott. Ermanno Putortì e dottor Fabio Marando, tel. 02.58126293 - www.dentista-moderno.it); Studio Dentistico Cacciamani di Pregnana M. (dir. san. dott.ssa Giulia Cacciamani - Tel. 02.93291209 - www.cacciamani.org); Onoranze Funebri Gomaraschi (Tel. 335.283716 - www.onoranzefunebrigomaraschi.it)

Seguici sui nostri canali