Estate 2023: tra le mete più ricercate Sorrento
L’Italia continua ad essere una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo per le loro vacanze. Sono in tantissimi gli europei che stanno pensando di organizzare un viaggio nel Bel Paese senza contare statunitensi, brasiliani, cinesi, indiani, sudcoreani, giapponesi, argentini. Lo dicono le stime fatte all’affacciarsi della bella stagione che raccontano anche come i turisti amino tutto dell’Italia: dalle città d’arte, ai borghi e ovviamente il mare e i suoi paesaggi mozzafiato che non si trovano da nessun’altra parte, senza parlare del cibo e dell’accoglienza unica.
Tra le mete del momento spicca Sorrento, anche più in alto di destinazioni molto più tradizionali. Il motivo? Non solo la bellezza dei luoghi con viste e scorci mozzafiato, ma anche tanta tranquillità, lontano dalle grandi città e dai luoghi troppo affollati. E poi la comodità di avere vicino tante altre mete rinomate come Capri e la Costiera Amalfitana, fino al sito archeologico di Pompei. Insomma, un mix di elementi che rendono Sorrento uno dei posti più amati per le vacanze dell’estate 2023.
Come raggiungerla? Le possibilità sono diverse ma tra tutte la più veloce, comoda e anche suggestiva è quella dell’aliscafo. Una scelta che accoglie tutti, anche le persone con disabilità, i bambini e gli animali. Basta partire con gli aliscafi per Sorrento di Alicost dal porto di Salerno o anche dalle varie località della Costiera Amalfitana, da Vietri sul mare, Maiori, Amalfi e Positano, in base all’organizzazione che ognuno vuole realizzare.
Due corse al giorno con spostamenti veloci e pieni di comfort: connessioni wi-fi a bordo come anche servizio bar interno per potersi concedere una pausa fresca e gustosa nel corso della traversata con una bibita, un caffè, un gelato o uno snack, in totale relax.
L’acquisto del ticket è facile e veloce. Non c’è bisogno di fare la fila al molo grazie al servizio di prenotazione online sul sito di Alicost. Una volta effettuato l’acquisto web, si riceverà via email il ticket da presentare al check–in per ottenere il pass valido ai fini dell’imbarco. Sono presenti tariffe agevolate per i giovani e biglietti gratis per i bambini fino a 3 anni.
È un’esperienza assolutamente da provare quella dell’aliscafo perché permette di godere di un paesaggio splendido e di una vista privilegiata su tutta la costa, una delle più belle dello Stivale, circondato da mare, terra e monti in una cartolina che non ha eguali.