Milano in bici

Esplorare Milano e dintorni in bicicletta: i percorsi più entusiasmanti

Esplorare Milano e dintorni in bicicletta: i percorsi più entusiasmanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Con l'arrivo della bella stagione, sono tantissimi gli amanti delle due ruote che desiderano tornare in sella ed andare alla scoperta di nuovi luoghi "a portata di pedale". Specialmente negli ultimi anni, la bicicletta sta cavalcando l'onda di grande boom, e sulle ali di questo entusiasmo, ci sono diversi itinerari che è possibile percorrere per esplorare Milano e dintorni.

Il Castelletto di Cuggiono, ad esempio, è un percorso di 73 chilometri che ha inizio dalla Darsena risalendo controcorrente il Naviglio, adatto a chi vuole fare una bella passeggiata lungo l'alzaia del Naviglio Grande, immersi nel bellissimo Parco del Ticino.

Il percorso del Castello di Cassano, invece, ha inizio da Cologno Monzese, percorre tutto il Naviglio Martesana fino al castello per poi arrivare a Crespi d'Adda, noto villaggio operaio edificato alla fine del 1800.

I Navigli rappresentano un importante snodo per la città di Milano; nel caso del Naviglio Pavese è possibile raggiungere la città di Pavia dal cuore di Milano in soli 30 km. Un percorso in pianura, adatto a tutti, dove il punto di interesse principale è la Certosa di Pavia.

Percorrendo 16 chilometri da Milano si arriva nella periferia settentrionale della città passando per un ampio parco di più di 430 ettari. Si percorre la ciclabile fino a Cusano Milanini e si prosegue in direzione di Paderno Dugnano fino alla pregevole Villa Bagatti Valsecchi di Varedo.

Ma a prescindere dal percorso, è importante indossare il corretto abbigliamento tecnico in modo da affrontare ogni uscita in bicicletta nel migliore dei modi. In quest'ottica, i guanti ciclismo rappresentano un accessorio immancabile per chi pratica questo sport, utilissimi sia in inverno che in estate.

I guanti invernali, realizzati in materiale antivento ed idrorepellente, mantengono le mani al caldo ed assicurano grande comfort al ciclista. I guanti estivi invece sono senza dita, realizzati con materiali traspiranti e protettivi allo stesso tempo.

All4Cycling rappresenta un solido punto di riferimento per i bikers che sono alla ricerca di guanti di qualità per le loro uscite in bicicletta. Sul sito web sono disponibili guanti ciclismo estivi con le dita tagliate che garantiscono un'ottima presa sulle leve dei freni senza far sudare troppo la mano. Si caratterizzano di un'imbottitura sul palmo che garantisce grip sul manubrio grazie a specifici materiali come pelli sintetiche o il Clarino. I guanti ciclismo invernali sono disponibili in diversi livelli di pesantezza: dai modelli di mezza stagione in materiale felpato, fino a quelli per l'inverno, provvisti di una membrana antivento.

Seguici sui nostri canali