Idee & Consigli
Sponsorizzato

EcoFlow, energia pulita a portata di mano: che cos’è

EcoFlow, energia pulita a portata di mano: che cos’è
Idee & Consigli 12 Ottobre 2022 ore 10:38

Accedere all'energia in qualsiasi momento, ovunque e rispettando l'ambiente. Può sembrare un paradosso in questi tempi in cui il prezzo di gas e luce ha un peso specifico importante nelle economie aziendali e famigliari, ma è quanto possibile grazie a Ecoflow, azienda specializzata nella produzione e nella commercializzazione delle "power station portatili". Di sistemi in grado di garantire energia pulita e affidabile.

Ed è proprio grazie ad aziende di questo tipo, in grado di proporre al mercato prodotti all'avanguardia che è possibile risolvere alcune delle più importanti problematiche riguardo al tema della fornitura di energia. Parlare di EcoFlow, vuol dire trattare del next level rispetto ai più classici e conosciuti generatori tradizionali. Per garantire energia in qualsiasi situazione e contesto: dal blackout improvviso al luogo isolato come un campeggio, in cui è necessario avere una fonte d'energia.

I prodotti di Ecoflow

Al fine di soddisfare ogni esigenza, è vasta la gamma di prodotti che EcoFlow propone sul mercato: si va dai generatori solari alle Power Station portatili, passando per veri e propri panelli solari, pacchetti di batteria supplementare e power kits. Per ogni categoria di prodotto sono disponibili diversi articoli, di prezzo differente e in grado di generare un tipo d'energia consono al bisogno del momento.

Parlando delle Power Station Portatili, per esempio, si possono trovare prodotti da 279 euro come stazioni più performanti il cui costo arriva a toccare cifre più consistenti.

La Power Station Portatile EcoFlow River mini offre un concentrato di potenza pari a 210 Wh in versione tascabile. Il dispositivo può tranquillamente essere tenuto in uno zaino ed è dotato sia di prese a muro che di porte Usb. Ricaricare la stazione portatile è semplicissimo e soprattutto veloce, visto che il dispositivo acquisisce l'80% di carica in un'ora circa. Con un peso di poco inferiore ai 3kg e dimensioni ridotte (24,8 x 13,9 x 13,2 cm), la stazione di ricarica può tranquillamente essere tenuta in mano.

Chi avesse invece bisogno di un prodotto più potente e quindi in grado di generare un quantitativo di energia superiore può invece affidarsi alla Power Station Portatile EcoFlow DELTA 2: il prezzo si avvicina a 1.200 euro, ma consente di avere 1-3 kWh di capacità espandibile per aumentare l'accumulo di energia. La stazione è in grado di collegare fino a 13 dispositivi contemporaneamente, evitando il sovraccarico degli stessi grazie alla tecnologia X-Boost. La ricarica di Delta 2 è poi un innegabile vantaggio, perché 7 volte più veloce rispetto alla concorrenza. Tra i vantaggi del dispositivo, la possibilità di controllarlo tramite l'app di EcoFlow.

La centrale elettrica Delta Max invece garantisce una totale autonomia per due giorni, in caso di esigenza. La capacità base di 2.016 Wh, può infatti essere estesa con due batterie Smart Extra fino a 6.048 Wh. Essendo sempre più frequenti le interruzioni di corrente, per prevenire le spiacevoli cause dei blackout la batteria è in grado di sopperire al fabbisogno emergenziale di una famiglia per 48 ore circa.

L'ecosistema

EcoFlow inoltre propone sul suo sito un vero e proprio ecosistema che, grazie alle Power Station e a pannelli solari portatili, garantisce alle abitazioni un'alimentazione sicura e immediata, regolabile anche con batterie supplementari.

Il rispetto dell'ambiente

Coloro che cercano di abbinare al comfort il rispetto dell'ambiente, possono invece abbinare alle batterie Ecoflow dei pannelli solari, in modo tale da avere una fonte di energia rinnovabile, portatile, che possa fornire energia affidabile e pulita. Un passo avanti rispetto ai "vecchi" generatori termici: le batterie solari di EcoFlow, infatti, sono in piena sintonico i requisiti ambientali. Tra le caratteristiche, oltre alla demarcazione Green, la versatilità che permette di utilizza i pannelli sia all'interno che all'esterno. A differenza di un generatore di calore inoltre, i sistemi di energia solare di EcoFlow non sono né pesanti né rumorosi. Avere una centrale elettrica portatile è quindi possibile grazie alla materia solare, che consente di immagazzinare l'energia prodotta dai pannelli e sfruttarla in qualsiasi momento, per qualsiasi tipo di bisogno. Se l'aspetto Green e la versatilità sono innegabili vantaggi, particolarmente apprezzato anche l'aspetto legato al design: i prodotti di EcoFlow, infatti, sono articoli dalle linee eleganti e moderne, facili da maneggiare.

La sicurezza

Una delle problematiche che emergono maggiormente quando si parla d'energia è quella legata alla sicurezza: i dispositivi energetici, sono sicuri? E ancora: il loro utilizzo in un contesto domestico, dovendo alimentare diversi elettrodomestici, è sicuro? Queste tra le domande più frequenti. Le Power Station di EcoFlow, per rispondere a questa esigenza sono dotate di un sistema di gestione interna di autoregolazione della tensione, della corrente, della temperatura. L'obiettivo? Garantire un utilizzo del dispositivo ottimale e sicuro.

Blog

Per rimanere aggiornati sul mondo dell'energia pulita, autonoma e portatile, la sezione "Blog" di EcoFlow propone inoltre una serie di articoli che mirano ad approfondire diverse tematiche. Dall'utilizzo di un pannello solare sul balcone alla definizione di batteria solare al riciclaggio e alla pulizia dei pannelli, passando per il corretto uso in un campeggio, sono tanti gli argomenti toccati. L'utente, di fatto, può quindi rimanere informato a 360° su un mondo da alcuni considerato ancora “nuovo".

Il supporto

Al fine di non lasciare mai soli i clienti e gli utilizzatori delle centrali, EcoFlow propone inoltre nella sezione "Supporto" tutti gli strumenti per un'assistenza online immediata ed efficace. Con l'applicazione di EcoFlow è inoltre possibile monitorare in tempo reale lo stato della Power Station. Il centro download invece prevede un manuale multilingue per ogni tipo di prodotto acquistato, con una guida per e installazioni e per le necessarie manutenzioni. Registrando online la garanzia è inoltre possibile essere coperti in caso di guasti e malfunzionamenti, per un'assistenza a 360°.

Se il mondo oggi richiede di gestire in modo consapevole i consumi, la possibilità di abbattere i costi in bolletta scegliendo di utilizzare un accumulatore di energia che possa garantire l’elettricità di cui si ha bisogno è un nuovo concetto di gestione della stessa energia. Investire oggi, per risparmiare su costi sicuri e i costante aumento. Fare una scelta innovativa oggi, può voler dire non solo risparmiare domani, ma contribuire anche a tutelare e salvaguardare gli equilibri del pianeta.

Seguici sui nostri canali