Idee & Consigli

Da studio di registrazione a sede di numerosi corsi: a Milano, un luogo per professionisti e appassionati di musica

Da studio di registrazione a sede di numerosi corsi: a Milano, un luogo per professionisti e appassionati di musica
Idee & Consigli 12 Agosto 2022 ore 09:45

Abbiamo delle belle novità per tutti gli appassionati di musica che vivono a Milano. Nella city è infatti attivo ormai da diversi anni un luogo dedicato interamente al mondo del sound: un vero e proprio angolo di Paradiso per professionisti e per appassionati che hanno bisogno di registrare e produrre le proprie canzoni, ma anche per chi sta muovendo i primi passi nel mondo della musica e vuole seguire un corso di produzione musicale specifico. 

Stiamo parlando di Studio J Music: per molti già un punto di riferimento ma per altri un posto del tutto nuovo, che sicuramente merita di essere scoperto.

Studio J Music vanta produzioni edite sia con major che con alcune delle etichette indipendenti più importanti nel panorama italiano ed internazionale. 

Se come studio di registrazione esiste ormai dal 2006, negli ultimi anni sono stati attivati diversi servizi interessanti all’interno della struttura. Vediamo allora insieme nel dettaglio di cosa si tratta, dove si trova e cosa ha da offrire a tutti gli appassionati di musica. 

Studio J Music: uno dei migliori studi di registrazione a Milano

Studio J Music è conosciuto come studio di registrazione: è stato aperto ufficialmente nel 2006 all’interno di un ex spazio industriale di quasi 500 mq e costituisce una location davvero perfetta per tutti gli appassionati di musica. Cercando su Google “studio registrazione Milano”, non a caso, Studio J Music compare tra i primissimi risultati: d’altronde si tratta di un vero e proprio punto di riferimento nella city. 

Come studio di registrazione, questo ha da offrire effettivamente tutto quello che si può desiderare: servizi in grado di assecondare qualsiasi esigenza nello specifico. Parliamo di produzione musicale, recording, mix e mastering, track placement ma non solo. A disposizione degli utenti ci sono ben 2 sale da ripresa, di 40 e 107 mq, una regia, una sala di posa perfetta per videoclip musicali e servizi fotografici. Non manca poi una location dedicata agli eventi musicali ed artistici. 

Questo è dunque uno spazio poliedrico e versatile: un vero punto di riferimento per chi fa musica a Milano. 

I corsi di musica organizzati da Studio J Music

Da alcuni anni Studio J Music è diventato anche uno degli organizzatori più rinomati di corsi di produzione musicale di livello, rivolti a chiunque voglia perfezionare il proprio stile ma anche a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della musica. 

Il metodo di insegnamento è molto particolare, viene data addirittura la possibilità agli studenti di imparare a produrre musica lavorando direttamente sulle proprie canzoni in studio, affiancati da professionisti esperti.

La proposta, per quanto riguarda i corsi, è molto ampia e sul portale ufficiale è possibile consultare l’elenco completo delle attività formative attive nel corso dell’anno. Va precisato però che Studio J Music offre la possibilità di seguire le lezioni in presenza, direttamente nella sede centrale, ma anche online direttamente dal proprio home studio. Dai corsi produzione musicale a quelli più specifici per chi vuole imparare i segreti del mix e mastering, lo studio propone un ventaglio di soluzioni molto ampio e l’offerta formativa è sempre decisamente valida. 

Per seguire i corsi online non è necessario avere in dotazione strumenti particolarmente costosi. Sono sufficienti un paio di buone cuffie monitor ed una scheda audio entry level per riuscire a partecipare alle lezioni senza alcun problema. Vale dunque la pena contattare Studio J Music: è impossibile rimanere delusi. 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter