Corsi professionali di massaggio: perché diventare massaggiatore
Oggi il mondo del lavoro è sempre più competitivo, quindi farsi notare non è affatto semplice. Avere un CV con competenze extra e corsi specializzanti è sicuramente un ottimo modo per emergere.
Chi desidera lavorare nel settore benessere deve sapere che esistono corsi professionali massaggiatore che danno modo di imparare le tecniche più aggiornate ed entrare a lavorare nel settore luxury, sia come libero professionista sia in qualità di dipendente, assunto da alberghi, centri wellness o spa. Le opportunità business non mancano ma è sicuramente fondamentale affidarsi ad una scuola di massaggio professionale.
Corsi professionali di massaggio: come scegliere la scuola giusta
Se desideri intraprendere la tua carriera nel settore, devi sapere che è fondamentale scegliere la giusta scuola professionale per massaggiatori. Affidarsi a chi ha una storicità, come nel caso del Centro Olistico Milanese, è sicuramente l’opzione migliore: il nome spiccherà sul tuo curriculum e ti aiuterà a trovare più rapidamente occupazione.
Analizzare il programma è il primo step che ti suggeriamo di seguire se stai cercando di intraprendere una preparazione che possa fare la differenza.
Corso per diventare massaggiatore professionale: quale tecnica scegliere?
Le tendenze in fatto di massaggio variano per offrire sempre più benessere e lavorare su quelle che sono le esigenze dei consumatori. Se stai approcciando per la prima volta al settore dovrai assolutamente partire da un corso base in cui si trattano i fondamentali e l’anatomia.
Superato questo e ottenuto l’attestato potrai iniziare a lavorare ma non senza aver seguito corsi verticali quali, ad esempio, quello di linfodrenaggio con metodo Vodder, quello sportivo, oppure un approfondimento sulle tecniche articolari e osteopatiche.
Quali sono gli sbocchi lavorativi con un corso da massaggiatore professionista?
Scegliendo una scuola per massaggiatori professionale hai modo di accedere a diverse opzioni di candidatura, oltre chiaramente all’opportunità di aprire la p.iva e lavorare in modalità autonoma
La figura è richiestissima nei centri benessere e spa, con la possibilità di viaggiare persino in strutture all’interno di villaggi turistici in tutto il mondo. Altra opzione da non sottovalutare è quella del settore sanitario; sono molti gli studi che associano fisioterapia e osteopatia a dei massaggi, alternandoli per massimizzare gli effetti.
Un’altra carriera possibile è quella del massaggiatore sportivo, un professionista specializzato nel trattare atleti professionisti o dilettanti. In questo caso ci si specializza per aiutare il performer ad ottenere il massimo, prevenire gli infortuni e avere un buon recupero muscolare dopo ogni allenamento o competizione. Potrebbe essere top per i più giovani che amano il mondo dello sport e allo stesso tempo sognano di viaggiare e operare in contesti dinamici, talvolta persino internazionali.
Negli ultimi anni il benessere, tanto fisico quanto psicologico, è al centro dell’attenzione dei consumatori che hanno modo così di investire un budget mensile in alcune coccole personali. Tra queste ci sono i massaggi: sia studiati per trattare problematiche di salute, sia per una remise en forme lavorando su accumuli di liquidi o grassi, fanno in modo che i professionisti con attestati riconosciuti siano sempre più richiesti.