Sponsorizzato

Come prendersi cura del tuo amico a quattro zampe quando sei in ufficio? Scopri l'asilo per cani a Milano

Come prendersi cura del tuo amico a quattro zampe quando sei in ufficio? Scopri l'asilo per cani a Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

La vita di un lavoratore non è sempre facile, soprattutto quando hai un amico a quattro zampe che ti aspetta a casa. Invece di lasciarlo solo a dormire sul divano, perché non offrirgli la possibilità di socializzare e divertirsi? Porta il tuo cane a Spazio SuperDog dove potrà incontrare nuovi amici, giocare e trascorrere la giornata in un ambiente sicuro e stimolante. In questo modo, anche tu potrai lavorare con serenità, sapendo che il tuo amico peloso si sta godendo il suo tempo al meglio.

L’eternità del saluto

Il cane è simbolo di fedeltà, attaccamento e amicizia; è un animale sociale che ha bisogno del suo nucleo familiare per essere felice e appagato. L’affinità che ogni padrone ha con il proprio cane è un legame che non tutti comprendono, così forte da poter far ingelosire perfino una coppia. Comprendiamo perfettamente quanto sia difficile uscire la mattina per andare a lavorare, e ancor più lasciare il proprio compagno di avventure da solo in casa per ore. Si dice che i cani, ogni volta che vengono lasciati soli, pensino che sia passata un'eternità prima di rivedere il padrone, e questo può portarli a stress e traumi, soprattutto se non hanno compagnia.

Tra amici e croccantini

Per questo motivo, trovare un asilo per cani a Milano, vicino alla propria casa o al lavoro, è la soluzione ideale per te e il tuo amico a quattro zampe. Sapere che non lo lascerai a casa, ma verrà con te, ti farà immaginare già la sua coda scodinzolare dalla felicità. Mentre trascorri le tue otto ore lavorative, lui sarà in compagnia di altri amichetti e di personale qualificato, appositamente formato per garantirgli cura e benessere, permettendoti di lavorare in serenità senza preoccuparti per il suo stato d’animo.

Negli asili per cani, potrà giocare e imparare a condividere gli spazi comuni con altri cani, sviluppando rispetto e capacità di socializzazione. Se preferirà rilassarsi, potrà farlo comodamente sui divani e su altrettanti grandi spazi appositamente pensati per lui. Ovviamente, sempre sotto l’attenta supervisione del personale competente, che si occuperà anche di fornirgli cibo e premi per la sua buona educazione.

Finalmente coccole

Lasciarlo mentre vai al lavoro non sarà più un dispiacere: il tuo amico peloso sarà felice di saltare e giocare in compagnia. Inoltre, grazie alle passeggiate organizzate dagli educatori di Spazio SuperDog, potrà fare uscite rigeneranti ed esplorare la città insieme ai suoi nuovi amici. E quando andrai a riprenderlo, dopo una giornata faticosa, sarai confortato dal suo affetto, vedendo la sua felicità raddoppiata, sia perché ti ha rivisto, sia perché il tuo unico compito sarà coccolarlo nel calore della tua casa. Così, l’esperienza della separazione sarà più serena e protetta, sia per te che per il tuo cane.

Seguici sui nostri canali