Idee & Consigli

Come affittare casa a Milano: ecco a chi rivolgersi

Come affittare casa a Milano: ecco a chi rivolgersi
Idee & Consigli 09 Dicembre 2022 ore 07:00

Si parla sempre più spesso di come l’acquisto di un immobile sia un vero e proprio investimento ed è proprio così; avere una seconda casa da affittare può essere una delle scelte migliori che si possano fare. Il successo di questo investimento è sicuramente legato anche alla posizione ma possiamo dirvi con certezza che ci sono mercati che non conoscono la crisi; ad esempio la ricerca di case in affitto nelle grandi città come Roma o Milano è sempre in fermento. Volete qualche consiglio su come affittare  casa a Milano e far fruttare il vostro investimento? Rivolgetevi ad esperti del settore.
Con l’aiuto di Welcome Home https://welcome-home.it/ vogliamo svelarvi qualche consiglio su come affittare casa e perché scegliere proprio il loro supporto.

Perché affidarsi a Welcome Home

Welcome Home si rivolge ai proprietari ma anche a chi cerca casa; la forza primaria è infatti quella di riuscire a mettere in contatto chi vuole affittare l’immobile con chi cerca una casa e chi ha la fortuna di avere un immobile su Milano non dovrà attendere troppo prima di trovare gli inquilini perfetti. A Milano sembra ci sia una richiesta esponenziale di appartamenti: sembra quasi che il numero di persone che desiderano viverci siano superiore alla disponibilità di case.

Welcome Home è un punto di riferimento in città perché opera da oltre 10 anni nel settore; ad oggi conta circa 500 soluzioni immobiliari in gestione con oltre 700 inquilini e sono anche tantissime le persone che continuano a contattare l’agenzia per poter trovare una casa a Milano. Volete affittare la vostra casa a Milano? Affidarsi a Welcome Home è sicuramente la scelta migliore.

Perché scegliere Welcome Home se sei un proprietario? Non rischi insolvenza, c’è un livello di sicurezza e conservazione dell’immobile garantito e non rischi  vacancy. Al contrario gli inquilini sanno di poter trovare flessibilità, funzionalità e fruibilità.

Come funziona il servizio di Welcome Home

Per prima cosa il team di Welcome Home arriva a visitare l’immobile, valuta eventuali necessità di intervento e ristrutturazione per valorizzare la casa e renderla molto più appetibile. Il secondo step è quello della formulazione di un’offerta: l’agenzia si occupa di garantire un canone prefissato mensile senza costi di agenzia. A questo punto Welcome Home si occupa a 360 gradi dell’immobile e di tutti gli aspetti relativi all’amministrazione: dalla ricerca degli inquilini alle pratiche burocratiche. In poche parole, i vostri “inquilini” saranno gli operatori di Welcome Home che si occuperanno di pagare un affitto fisso stabilito, eviterete quindi problemi di insolvenza o sfratti e avrete una entrata sicura.

Come affittare la casa: la pubblicità

Quando si tratta di pubblicizzare la vostra proprietà in affitto, ci sono molti modi per trovare potenziali inquilini, ad esempio utilizzando siti web online, inserendo annunci su giornali o riviste o affiggendo cartelli nel vostro quartiere. Tuttavia, quando si tratta di scegliere il modo migliore per commercializzare il vostro immobile, è importante considerare diversi fattori, come il costo potenziale e il numero potenziale di inquilini.

Ad esempio, se volete mettere un annuncio su un giornale o una rivista, potete scegliere una pubblicazione che raggiunga il tipo di inquilino che state cercando. Se invece volete fare un annuncio su un sito web online, potete scegliere siti web orientati alla ricerca di inquilini per immobili in affitto. Per pubblicizzare gratuitamente il vostro immobile, potete pensare di affiggere dei cartelli nel vostro quartiere, ad esempio nelle bacheche dei negozi di alimentari locali o nei parcheggi. Potete anche pensare di inserire il vostro immobile in siti web orientati alla ricerca di inquilini, come siti web di social media o siti web di annunci online. Potete anche pensare di mettere un annuncio su un giornale. Con Welcome Home non dovrete occuparvi della ricerca di inquilini, degli annunci sui siti web o pubblicitari: sarà il team stesso ad occuparsene e voi avrete una entrata fissa stabilita.

Seguici sui nostri canali