Idee & Consigli
Sponsorizzato

Camion MAN: mezzi di trasporto affidabili e durevoli

Camion MAN: mezzi di trasporto affidabili e durevoli
Idee & Consigli 25 Agosto 2022 ore 12:40

I camion MAN sono prodotti fabbricati da una grande azienda automobilistica con sede principale a Monaco. Tali veicoli speciali sono ampiamente conosciuti in tutto il mondo per la loro struttura affidabile e durevole, l'alto livello di comfort e le caratteristiche tecniche e operative eccellenti.

Gamma di modelli dei camion MAN

Il produttore offre un'ampia gamma di modifiche per camion MAN adatte a risolvere una vasta gamma di compiti in vari settori:

  1. TGM. I veicoli speciali appartengono al segmento medio in termini di tonnellaggio. I modelli utilizzati come camion a lungo raggio e per consegne hanno un peso totale di 13-18 tonnellate e hanno un passo di ruote 4x2. Se il veicolo è destinato ad un cantiere edile, il suo peso totale è di 18-26 tonnellate. Questa modifica include anche i veicoli con passo di ruote 4x4 che possono essere utilizzati in condizioni fuoristrada. I veicoli speciali sono dotati di motori a 6 cilindri in linea con una potenza di 240-326 CV e un volume di 6,9 litri.
  2. TGX. Autocarri MAN di grande tonnellaggio, progettati per il trasporto internazionale e regionale di merci a lungo raggio. I veicoli speciali sono dotati di vari motori, la cui potenza è di 360-680 CV. Questi veicoli soddisfano i più severi standard ambientali e sono economici in termini di consumo del carburante.
  3. TGS. Autocarri MAN di grande tonnellaggio in grado di adattarsi a diverse condizioni operative. Possono essere utilizzati per il trasporto di carichi pesanti, per lavorare nei cantieri edili, per risolvere problemi posti dai servizi comunali. I veicoli speciali sono dotati di motori a 6 cilindri in linea con una capacità di 320-480 CV. I modelli a trazione integrale sono dotati di unità di potenza da 540 CV.
  4. TGL. I camion MAN di medio tonnellaggio, che trovano impiego in diversi ambiti: per la consegna di merci all'interno della città, nella regione o su lunghe distanze, nell'edilizia, nei servizi comunali, per garantire l'efficienza delle aziende commerciali. I veicoli speciali sono dotati di motori in linea a 4 e 6 cilindri di 150-250 CV. Il vantaggio di tali autocarri risiede nel loro telaio robusto, all'elevata capacità di carico, nella maneggevolezza e nella manovrabilità.

Tipi di cabina per camion MAN

I camion MAN possono essere dotati di varie cabine, che consentono al proprietario dei veicoli speciali di scegliere il modello migliore per le proprie esigenze.

Opzioni possibili:

  1. Compact. Si differenzia per le dimensioni ridotte ed è adatto per il lavoro in città. Ad esempio, per la consegna giornaliera di merci sui punti vendita.
  2. Large. Fornisce un buon isolamento acustico, c'è un sedile del conducente regolabile. Una scelta eccellente per l'organizzazione del trasporto merci su lunghe e medie distanze.
  3. Middle. Si tratta di una cabina confortevole di medie dimensioni che viene utilizzata negli autocarri MAN per il trasporto a media distanza, l'edilizia e i servizi comunali.
  4. XLX. Una cabina ampia per lunghi viaggi, pensata per due conducenti, ma dotata di un solo posto letto. Il suo spazio interno consente di posizionare una persona a tutta altezza.
  5. DOCA. Doppia cabina, progettata per il trasporto contemporaneo di persone e merci.
  6. LX. Viene utilizzato per il trasporto a lunga distanza e dispone di due posti letto.
  7. XL. Una cabina ampia per condizioni operative difficili per un solo conducente.
  8. XXL. Una cabina confortevole per operazioni di trasporti internazionali. Progettata per due conducenti.

Una varietà di camion MAN consente all'acquirente di selezionare facilmente un modello con le caratteristiche tecniche e operative necessarie.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter