I camion MAN sono prodotti fabbricati da una grande azienda automobilistica con sede principale a Monaco. Tali veicoli speciali sono ampiamente conosciuti in tutto il mondo per la loro struttura affidabile e durevole, l'alto livello di comfort e le caratteristiche tecniche e operative eccellenti.
Gamma di modelli dei camion MAN
Il produttore offre un'ampia gamma di modifiche per camion MAN adatte a risolvere una vasta gamma di compiti in vari settori:
- TGM. I veicoli speciali appartengono al segmento medio in termini di tonnellaggio. I modelli utilizzati come camion a lungo raggio e per consegne hanno un peso totale di 13-18 tonnellate e hanno un passo di ruote 4x2. Se il veicolo è destinato ad un cantiere edile, il suo peso totale è di 18-26 tonnellate. Questa modifica include anche i veicoli con passo di ruote 4x4 che possono essere utilizzati in condizioni fuoristrada. I veicoli speciali sono dotati di motori a 6 cilindri in linea con una potenza di 240-326 CV e un volume di 6,9 litri.
- TGX. Autocarri MAN di grande tonnellaggio, progettati per il trasporto internazionale e regionale di merci a lungo raggio. I veicoli speciali sono dotati di vari motori, la cui potenza è di 360-680 CV. Questi veicoli soddisfano i più severi standard ambientali e sono economici in termini di consumo del carburante.
- TGS. Autocarri MAN di grande tonnellaggio in grado di adattarsi a diverse condizioni operative. Possono essere utilizzati per il trasporto di carichi pesanti, per lavorare nei cantieri edili, per risolvere problemi posti dai servizi comunali. I veicoli speciali sono dotati di motori a 6 cilindri in linea con una capacità di 320-480 CV. I modelli a trazione integrale sono dotati di unità di potenza da 540 CV.
- TGL. I camion MAN di medio tonnellaggio, che trovano impiego in diversi ambiti: per la consegna di merci all'interno della città, nella regione o su lunghe distanze, nell'edilizia, nei servizi comunali, per garantire l'efficienza delle aziende commerciali. I veicoli speciali sono dotati di motori in linea a 4 e 6 cilindri di 150-250 CV. Il vantaggio di tali autocarri risiede nel loro telaio robusto, all'elevata capacità di carico, nella maneggevolezza e nella manovrabilità.
Tipi di cabina per camion MAN
I camion MAN possono essere dotati di varie cabine, che consentono al proprietario dei veicoli speciali di scegliere il modello migliore per le proprie esigenze.
Opzioni possibili:
- Compact. Si differenzia per le dimensioni ridotte ed è adatto per il lavoro in città. Ad esempio, per la consegna giornaliera di merci sui punti vendita.
- Large. Fornisce un buon isolamento acustico, c'è un sedile del conducente regolabile. Una scelta eccellente per l'organizzazione del trasporto merci su lunghe e medie distanze.
- Middle. Si tratta di una cabina confortevole di medie dimensioni che viene utilizzata negli autocarri MAN per il trasporto a media distanza, l'edilizia e i servizi comunali.
- XLX. Una cabina ampia per lunghi viaggi, pensata per due conducenti, ma dotata di un solo posto letto. Il suo spazio interno consente di posizionare una persona a tutta altezza.
- DOCA. Doppia cabina, progettata per il trasporto contemporaneo di persone e merci.
- LX. Viene utilizzato per il trasporto a lunga distanza e dispone di due posti letto.
- XL. Una cabina ampia per condizioni operative difficili per un solo conducente.
- XXL. Una cabina confortevole per operazioni di trasporti internazionali. Progettata per due conducenti.
Una varietà di camion MAN consente all'acquirente di selezionare facilmente un modello con le caratteristiche tecniche e operative necessarie.