Idee & Consigli

Cambio gomme da Autocenter Arese: con il booking online si fa presto e bene

Una volta preso l’appuntamento sarà sufficiente recarsi in sede nel giorno convenuto. Vendita e montaggio pneumatici invernali, oltre al servizio di custodia

Cambio gomme da Autocenter Arese: con il booking online si fa presto e bene
Idee & Consigli 19 Ottobre 2021 ore 12:03

Cambio gomme dal treno estivo a quello invernale senza perdere tempo grazie al servizio di prenotazione online di Autocenter Arese, in via Monte Grappa 36, 58 e via Mattei 55.

Cambio gomme ad Arese, i vantaggi del booking online su www.autocenterarese.it

Prenotare online il cambio gomme è vantaggioso sia per il cliente, sia per Autocenter. Il cliente, infatti, grazie a questo servizio può entrare in contatto con il centro in qualsiasi momento della giornata e, seguendo le istruzioni riportate sul portale dedicato, prendere il proprio appuntamento in pochi minuti. D'altra parte lo staff di Autocenter Arese ne guadagna in efficienza: libero dall'incombenza delle prenotazioni, infatti, ha più tempo da dedicare ai servizi di manutenzione auto rendendoli ancora più efficienti.

Pit-stop dal 15 ottobre al 15 novembre

In questi giorni sono già numerosi gli automobilisti che hanno prenotato il proprio pit-stop da Autocenter Arese. "Come noto - spiega lo staff - ogni anno dal 15 ottobre al 15 novembre si apre la finestra temporale per procedere al cambio gomme estate/inverno. Scaduto il termine, chi verrà sorpreso a circolare senza gomme da neve o catene a bordo nel corso di un controllo sarà sanzionato con una pesante multa".

2 foto Sfoglia la gallery

Meglio le catene o le gomme invernali?

"Naturalmente le gomme invernali sono molto più sicure e pratiche - dicono i tecnici di Autocenter Arese - Sotto i 7 gradi centigradi garantiscono infatti performance migliori come ridotti spazi di frenata e maggior grip su ogni superficie, in curva e rettilineo, rispetto a quelle estive. Le catene, d’altro canto, una volta operative sono molto efficaci, tuttavia in caso di nevicata improvvisa bisogna trovare un punto possibilmente in piano dove poter scendere dall'auto per montarle esponendosi così a tutti i rischi del caso, nonché alle intemperie. Al contrario con le gomme invernali si può proseguire nella marcia come se niente fosse limitandosi ad adottare condotte di guida più prudenti

Booking online, acquisto e sostituzione pneumatici

Prenotarsi online da Autocenter Arese attraverso il portale www.autocenterarese.it è facile e veloce. Una volta selezionato il menù "prenota" nell'home page del sito basta seguire le istruzioni a video per concludere la procedura. Preso l'appuntamento via web, sarà sufficiente recarsi in sede nel giorno convenuto per procedere al pit-stop. In autofficina, inoltre, è possibile acquistare le gomme migliori per le proprie esigenze, effettuare il montaggio con eventuale bilanciatura e convergenza, nonché lasciare in custodia il treno di pneumatici inutilizzato fino al cambio successivo. Infine, è possibile prendere appuntamenti via web anche per ogni altro intervento di manutenzione dell'automobile.

Cambio gomme ad Arese, informazioni

Per qualsiasi informazione sui servizi Autocenter Arese lo staff è a disposizione al numero di telefono 02.93588042, oppure in sede in via Monte Grappa 36, 58 e in via Mattei 55. Autocenter Arese è anche a Milano in viale Jenner 75 e in via San Gregorio 53.