Menu
Cerca

Cambio d'ufficio: ecco alcuni consigli utili per un trasloco senza stress

Cambio d'ufficio: ecco alcuni consigli utili per un trasloco senza stress
Idee & Consigli Milano città, 21 Maggio 2021 ore 07:59

Spostarsi è un'esigenza fondamentale dell'uomo, la vita attuale è diventata molto attiva e dinamica quindi, non si può pensare di rimanere nello stesso posto per un periodo illimitato di tempo. Questo discorso è tanto più valido per le imprese e le attività produttive che devono stare maggiormente dietro ai cambiamenti e hanno bisogno di avvicinarsi agli acquirenti e ai fornitori o individuare un luogo maggiormente strategico, per espandere i propri affari. In specifiche circostanze, quindi, è importantissimo spostare l'ufficio, non importa se viene fatto all'interno della stessa città, a pochi palazzi di distanza, in una regione completamente differente o, addirittura, all'esterno, perché in tutti i casi bisogna intraprendere un trasloco.

Cambio ufficio: come organizzare il trasloco

Il trasloco è un evento che spaventa molte persone in quanto mette di fronte a un lavoro particolarmente gravoso. Nello specifico occorre imballare e inscatolare tutti i propri possedimenti e traslarli nella nuova sistemazione. Quando si parla di ufficio bisogna considerare di spostare anche la documentazione importante, che non deve essere assolutamente persa, e vagliare tutti i plichi e le cartelline che sono state accumulate negli anni, tutto ciò potrebbe creare stress e turbamento.

Dopo questa fase preliminare bisogna considerare il vero e proprio spostamento di mobili, dispositivi elettronici e tutto ciò che si trova nell'ufficio attuale in un nuovo ambiente. Tale fase è critica perché bisogna evitare che qualcosa si danneggi, ciò determinerebbe l'esborso di ulteriore denaro o la perdita di dati importanti. Per questo motivo una buona idea è quella di rivolgersi a una ditta che opera in questo ambito da tempo come Sinibaldi, che offre un servizio di qualità a prezzi vantaggiosi. I traslochi di Sinibaldi.com sono infatti la soluzione ideale per coloro che hanno necessità, ad esempio, di cambiare ufficio ed organizzare al meglio tutte le operazioni richieste, potendo contare sulla professionalità e sull’esperienza pluriennale di esperti del settore.

Vademecum per essere organizzati in un trasloco

Per organizzare un trasloco, a parte la fase preliminare che prevede di selezionare gli oggetti che avranno il loro posto anche nell'ufficio nuovo, bisognerebbe rivolgersi a una ditta di traslochi seria che svolge il proprio lavoro da anni e ha clienti sempre soddisfatti. Meglio evitare il fai da te che, alla fine si rivela sempre la soluzione più difficoltosa e anche la più onerosa dal punto di vista di tempo e pure per quanto riguarda l'aspetto monetario perché, in assenza di garanzie, qualsiasi danno dovrà essere sanato con l'acquisto di un nuovo mobile o dispositivo.

Per evitare lo stress e la frustrazione di un trasloco, quindi, bisognerebbe organizzarsi per tempo rispettando uno scadenzario ben determinato. Nello specifico facendo la lista delle cose che sono davvero indispensabili e di quelle di cui, invece, si può fare a meno. Di queste ci si può liberare in due modi: regalandole a chi ne potrebbe avere bisogno o vendendole in un mercatino dell'usato. Il passo successivo è quello, come detto, di trovare un'agenzia di traslochi seria e affidabile, come, appunto, Sinibaldi, che presenta un portale dedicato dove poter richiedere dei preventivi gratuiti, semplicemente compilando un form. In questo modo si ha un'idea dell'importo che si andrà a spendere e non si avranno delle sorprese. A ciò potrà seguire un sopralluogo gratuito, indispensabile per organizzare il trasloco nel modo migliore.

La scelta di tali ditte permette di non avere pensieri in quanto sono loro a dedicarsi al disbrigo di qualsiasi pratica relativa al trasporto o alla sosta in strada, qualora occorra un macchinario che elevi mobili e scatoloni a piani superiori. Oltre a ciò viene garantita una copertura assicurativa che mette al sicuro da eventuali danni. Nell'ipotesi in cui, invece, occorra liberare l'ufficio prima che il nuovo sia pronto alcune agenzie di traslochi mettono a disposizione anche la custodia preventiva per depositare i propri averi in un box per un vario periodo di tempo.