Sabato 14 febbraio, giorno di San Valentino, ad Abbiategrasso apre le porte la nuova Boutique Block 36, un indirizzo pensato per chi ama borse dal carattere deciso, profumi che lasciano il segno e cosmetici creativi, ma di qualità. Un luogo nato per diventare il punto di riferimento di ragazze e donne che cercano un’idea originale per sé stesse o da regalare, a cominciare dall’iconica borsa triangolare che è già destinata a diventare un simbolo del nuovo brand.
Boutique Block 36: borse, abbigliamento, cosmetica e profumi
La Boutique Block 36, nella centralissima via Costantino Cantù 28, propone la già citata collezione di borse a marchio proprio, abbigliamento selezionato, cosmetica e profumi. A partire da domani, per esempio, la clientela troverà, accanto alle fragranze più note, anche un ricco assortimento di profumi arabi, sempre più apprezzati dal pubblico e di altissima qualità, ma proposti a prezzi accessibili. «Stanno conquistando tutte le amanti degli aromi delicatamente speziati», conferma Raffaella Carra, anima del progetto, sottolineando come le fragranze mediorientali, oggi, trovino riscontri fino a poco tempo fa inattesi.
Un’idea nata tra famiglia e impresa
Ma come nasce l’idea di Boutique Block 36? Ce lo racconta la diretta interessata: «Non è un punto di arrivo, ma solo una partenza. Il risultato di un percorso personale e imprenditoriale che comincia con la società Fast&Easy, realtà fondata nel 2022 e specializzata nell’import‑export di consumabili per l’automotive, attiva solo all’estero, e si incrocia con l’intuizione di mio figlio Davide, appena 16enne, che ha inventato il nome Block 36. Insieme abbiamo avviato una prima rivendita online di borse, cosmetici e profumi attraverso i social: TikTok e Instagram su tutti. La cosa ci piace, la clientela arriva, decidiamo di crescere… Così, affiancando all’e-commerce il nostro primo negozio reale… eccoci qui».
Block 36, una storia di resilienza
Dietro Block 36 c’è anche una storia di resilienza: una madre che ha cresciuto da sola due figli, Davide di 16 anni e Gabriele di 20, attraversando periodi anche un po’ complicati che l’hanno aiutata a definire in modo preciso la filosofia della sua azienda. «Imparando dai nostri errori abbiamo creato il clima giusto, abbiamo scelto di investire sulle persone», racconta Raffaella. «Ora è tutto pronto, Boutique Block 36 parte con una visione più limpida delle cose».
Tante idee originali per ragazze e donne
Le proposte di Block 36 parlano soprattutto alle ragazze, con prodotti curati, dal prezzo accessibile e pensati per essere cambiati ogni giorno senza rinunciare allo stile e senza svenarsi. Raffaella seleziona personalmente linee e collezioni, accessori, profumi, cosmetici e abbigliamento, viaggiando alla ricerca di articoli che rispecchino il suo gusto deciso e anticonvenzionale, con l’obiettivo – se il riscontro sarà positivo – di arrivare a una produzione ancora più personale. «Mi piacciono le cose crude, spigolose, non troppo morbide: Block 36 non è un cerchio, è un triangolo», dice, spiegando così perché la borsa più iconica del marchio abbia proprio una forma triangolare, simbolo di una femminilità ribelle.
Block 36, San Valentino… last minute
La nuova apertura sarà l’occasione perfetta per scoprire dal vivo il mondo Block 36, scegliere il regalo di San Valentino dell’ultimo minuto e incontrare Raffaella pronta a guidarvi alla scoperta di tutte le collezioni in negozio, insieme al suo simpaticissimo staff. «Non so come andrà – conclude – ma una promessa la facciamo: ce la metteremo sempre tutta per far crescere il nostro brand in modo accessibile. Proposte per ragazze e signore che, come noi, sognano una moda diversa da quella dei luoghi comuni. Vi aspettiamo!».