Idee & Consigli

Agosto a casa: informazioni utili per chi resta in città (dentista, spesa, trasporti ecc.)

Se viene il mal di denti, se hai bisogno di un trasporto, se devi organizzare la grigliata e…

Agosto a casa: informazioni utili per chi resta in città (dentista, spesa, trasporti ecc.)
Idee & Consigli 24 Luglio 2022 ore 23:00

Chi resta a casa in agosto può aver necessità del dentista e di un trasporto sanitario, soprattutto se in questo periodo i congiunti sono in vacanza. C'è poi bisogno di un punto di riferimento per fare la spesa della buona carne, per esempio per un'ottima grigliata ferragostana, e di qualche consiglio su come dissetarsi con bibite fresche e golose. Infine, per l'informatica e l'assistenza fiscale, da settembre riaprirà Poste Travel. E poi c'è Bruschi: sicuramente è per tutti un nome nuovo, in realtà ogni famiglia ha quasi sicuramente in casa un pezzo realizzato da questa azienda e installato su un grande elettrodomestico (per esempio, la cerniera dell'oblò della vostra lavatrice).

A casa in agosto? Il dentista c'è

Lo studio del dottor Pietro Cacciamani, consiglia a tutti coloro che hanno l'esigenza di curare la propria salute orale di farlo in agosto. «E' il periodo migliore, meno impegno e meno stress agevolano la guarigione. Non siamo un franchising, ma uno studio di famiglia da sempre operativo sul territorio. Siamo disponibili per tutto il mese dalle 9 alle 18 e, in caso di emergenza, forniamo ai nostri pazienti un numero esclusivo per contattarci».

Se serve un trasporto sanitario

Agosto, si sa, è il mese delle vacanze per tutta la famiglia. Ci si concede qualche giorno di assoluto relax in qualche località turistica. Purtroppo però, alle volte i nostri anziani preferiscono restare a casa, da soli. Che fare nel caso ci sia l'esigenza di un trasporto sanitario? «Noi di SSI Emergenza siamo operativi 24 su 24 - conferma Attilio Cordova - E' sufficiente contattarci e prendere accordi per prenotare il proprio trasporto».

Un servizio utile per chi deve sottoporsi a cure, o per chi, portatore di handicap, ha bisogno di essere accompagnato con un mezzo idoneo in un luogo determinato. Per contattare SSI Emergenza è sufficiente cliccare qui.

Per la spesa? Supercarni vi aspetta

Gianluigi Bessi di Supercarni ricorda a tutti gli amanti della carne di qualità (ma anche di salumi e formaggi. Nei punti vendita si trovano inoltre numerosi altri prodotti per la spesa di tutti i giorni) che i punti vendita di Cornaredo e Rho saranno aperti per tutto agosto, fatta eccezione per il 15 e 16. A Rho gli orari sono i seguenti:  lunedì 7.30-13 e pomeriggio chiuso fino al 29 agosto. Da martedì a venerdì. 7.30-13 e 15-19.30. Sabato 7.30-13 e 14.30-19.30.
A Cornaredo: da lunedì a venerdì apertura ore 8-13, da martedì a venerdì riapertura pomeridiana dalle ore 14.30 e chiusura alle 19.30. Il sabato orario continuato 7.30-19.30. A Cornaredo aperto in agosto anche la domenica mattina, dalle 8.30-12.45.

2 foto Sfoglia la gallery

Agosto a casa? ACQUANDO è il primo servizio di home delivery di acqua minerale e bibite in vetro a rendere

Il 56% degli Italiani preferisce comprare online: ecco quindi che oggi la buona e sana abitudine del vetro a rendere ritorna di moda. L’acqua in vetro, che un tempo si ordinava esclusivamente al telefono al proprio distributore di zona, oggi, grazie alla tecnologia, si può ordinare con uno smartphone in pochi minuti programmando anche la consegna. ACQUANDO è il nuovo servizio online di consegna a domicilio di acqua minerale in vetro a rendere
e bibite del Gruppo Refresco, il più grande produttore e imbottigliatore indipendente al mondo. La distribuzione di marchi noti o presenti nella ristorazione di alta qualità come Recoaro, S. Antonio, Valverde e molti altri, un grande gruppo internazionale, la sostenibilità del vetro come packaging, un servizio puntuale, la copertura geografica in forte crescita, sono solo alcuni dei tanti elementi che rendono la proposta di Acquando una scelta rassicurante per il consumatore. Oltre all’acqua è possibile ordinare anche le bibite Spumador, disponibili in casse da 12 bottiglie in due formati: da 92 cl nei gusti Aranciata, Limonata, Cedrata, Pompelmo, Sanguinella, Gazzosa, Ginger, Cola, Spuma Bianca e Spuma Nera, Chinotto e Tonica; o da 20 cl nei gusti Aranciata BIO, Chinotto BIO, Limonata BIO, Spuma Nera, Ginger, Spuma Bianca, Tonica, Gazzosa. Per effettuare un ordine è necessario verificare innanzitutto che la zona di consegna sia coperta dal servizio. Dopodiché ci si registra sul sito, si scelgono i prodotti tra quelli disponibili, si sceglie il giorno di consegna e si decide se si vuole fare un ordine singolo oppure un abbonamento; si sceglie il metodo di pagamento (Carta di credito o PayPal) e si procede.

Se scade la patente (ma non solo) Autoscuola Moderna è a Cornaredo

Se la patente scade proprio in questo periodo e tutte le autoscuole o le pratiche auto sono chiuse, cosa fare? Nei comuni del Rhodense, l'Autoscuola Moderna di Giuseppe Manelli risolve. «La nostra sede di Cornaredo resterà aperta tutto agosto - spiega il titolare - Il medico sarà disponibile su appuntamento sia per le nuove patenti, sia per i rinnovi. La sede di Cornaredo sarà inoltre a disposizione dei nostri iscritti e per il rilascio di ogni informazione in merito ai servizi attivi». Autoscuola Moderna, infatti, è in grado di preparare i propri iscritti all'ottenimento di ogni tipo di patente, dalla A alla E, nonché della Certificazione di Qualificazione del Conducente (CQC), indispensabile per poter guidare autocarri e autobus. Relativamente allo stesso certificato si effettuano, sempre in sede, anche i rinnovi quinquennali. «Le altre sedi di Autoscuola Moderna - a San Pietro all'Olmo, Settimo, Bareggio e Sedriano - riapriranno il 29 agosto», conclude Manelli.

Autoscuola Moderna, sede di Cornaredo

Da settembre… riapre Poste Travel

«In agosto ci concediamo un periodo di riposo, ma torneremo con numerose novità - spiega Sabrina De Castro di Poste Travel - In primo luogo riapriremo (sono già aperte) tutte le prenotazioni per la dote scuola (dall'astuccio allo zaino, dai quaderni alle penne, fino ai libri di testo). Chi si affida a noi avrà dunque la possibilità di tornare sui banchi equipaggiato di tutto punto, anche con i prodotti dei brand più noti (Tra questi anche la collezione scuola di Chiara Ferragni)». Ma non finisce qui, perché Poste Travel è un'attività multiservizi a cui è possibile far riferimento per l'invio e la consegna di pacchi (anche punto ritiro Amazon), nonché per attività di CAF e patronato con possibilità di rilascio SPID. Inoltre, impegnata fortemente sul fronte informatico, l'attività è anche partner ufficiale Lenovo (uno dei pochi in Italia). «Da settembre saremo aperti tutti i giorni dalle 8 alle 18,30 con orario continuato il sabato dalle 9 alle 12. La nostra idea di ufficio negozio è quella di metterci al servizio della clientela proponendo anche riparazioni e vendita al dettaglio di prodotti informatici, noleggio operativo per le aziende, biglietteria, cartoleria. Arrivederci al 29 agosto!». Allora è proprio vero: "Poste Travel ti semplifica la vita"!

Bruschi? E' nelle case di tutti, ma nessuno lo sa

Bruschi Spa con sede ad Abbiategrasso e con una unità produttiva anche nel Wisconsin (USA) è un’azienda che opera da anni nel campo della pressofusione di leghe di zinco. Bruschi produce  componenti complessi per diverse applicazioni ed in molti settori fra i quali Automotive, Elettronica, Elettrodomestici che  l’hanno portata a sviluppare grandi competenze  in tutto il processo che parte dalla ideazione fino alla produzione in larga scala anche di oggetti ad altissima diffusione. In sostanza, in auto, oppure in uno dei grandi elettrodomestici che adoperiamo quotidianamente a casa una componente "made in Bruschi" (per esempio, la cerniera della lavatrice), sicuramente c'è!

Agosto a casa: Associazione Amici dell'Hospice di Magenta

Se in questo agosto siete a casa e, in generale, pensate di avere un po' di tempo libero durante l'anno, sappiate che l'associazione Amici dell'Hospice di Magenta cerca volontari. Gli Amici dell'Hospice di Magenta, infatti, in seguito a una serie di sfortunati eventi sono rimasti in pochi.  «Chiunque abbia il desiderio di destinare una parte del proprio tempo a un'opera di bene può frequentare il nostro corso di formazione - spiega Daniela Carnaghi - La materia è delicata, ma stare a contatto con gli ospiti è sempre un arricchimento personale. Colgo anche l'occasione per informare che a settembre riprenderanno le sedute di Arpaterapia con la musicista clinica Silvia Maserati, diplomata in Conservatorio, che tanto successo hanno riscosso a luglio. Infine ricordo che le visite ai pazienti sono aperte anche in agosto ai congiunti più ristretti. La struttura accoglie i visitatori dalle 11.30 alle 14 e dalle 17.30 alle 19. Si accede solo con green pass».

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter