Idee & Consigli
Sponsorizzato

Accademia Dimensione Musica ti aspetta per scoprire se sei portato per le sette note

Accademia Dimensione Musica ti aspetta per scoprire se sei portato per le sette note
Idee & Consigli 11 Ottobre 2022 ore 09:55

Accademia Dimensione Musica ETS (ADM) di Lainate ti propone tre mesi di lezioni (ottobre, novembre, dicembre) per capire se sei portato per la musica e se gli innovativi metodi didattici seguiti dai docenti sono efficaci. Al termine del periodo si riceverà una valutazione disinteressata che permetterà di decidere serenamente, e senza ulteriori costi, se proseguire, modificare o interrompere il proprio percorso. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di approfondire chi è Accademia Dimensione Musica.

Accademia Dimensione Musica ETS, approccio didattico personalizzato

ADM ha una storia importante con oltre 32 anni di presenza sul territorio e due tratti distintivi: qualità e crescita costante. Dal 1990 si distingue non solo per la professionalità dei docenti (tutti titolati e con esperienza di insegnamento) e la grande struttura super attrezzata con auditorium interno (500 mq), ma anche per l’approccio didattico consolidato, professionale e personalizzato per ogni allievo. Questo diventa possibile considerando l’unicità di ogni iscritto, ciascuno con il suo bagaglio di esigenze, desideri, conoscenze e modalità di apprendimento e volendo offrire occasioni di crescita nei percorsi di ADM.

Una didattica variegata e flessibile

Per questo la proposta didattica è molto estesa, variegata e fortemente flessibile: con oltre 40 discipline e più di 35 docenti ADM offre l’opportunità di intraprendere un percorso formativo e ben strutturato in ogni ambito musicale (classico, pop, rock e jazz), sia per chi vuole dedicare il proprio tempo libero alla musica, sia per chi desidera farne una professione, sostenendo le certificazioni o gli esami di ammissione nei Conservatori Italiani o Istituzioni parificate.

In crescita costante

Non soltanto il numero sempre crescente degli allievi e dei docenti sono specchio di una crescita. La Vera crescita è rappresentata dai traguardi della struttura e dalle nuove proposte che si trasformano in offerta didattica e opportunità per allievi attuali e futuri. Di seguito i più significativi:

  • Dal 2012 ADM è convenzionata con il Conservatorio "G.Verdi" di Como, noto per la qualità dei suoi programmi didattici.
  • Dal 2016 associata a "Musica in Culla®" associazione internazionale per i percorsi 0-3 anni e sede di tirocinio per la formazione dei nuovi operatori.
  • Dal 2019 sede esami TRINITY COLLEGE OF LONDON n. 66818 per gli esami di musica classic&jazz, rock&pop dai gradi iniziali ai Diplomas.
  • Dal 2021 è ENTE del TERZO SETTORE, precisamente un’associazione di promozione sociale, per questo motivo i contributi di frequenza ai corsi sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi secondo le normative di legge vigenti.
Bimbi percorso E' tempo di musica 2
Foto 1 di 3
Bimbi percorso E' tempo di musica
Foto 2 di 3
Borsa di Studio area Classica Alexandre Marchisio
Foto 3 di 3

Il nuovo corso di musical

E parlando di crescita presentiamo la “new entry” di quest’anno: il corso di Musical che prevede lo studio delle tre discipline (danza, recitazione e coro) con cadenza settimanale con docenti professionisti di alto livello nel settore del musical e nella preparazione vocale.  Il corso è in collaborazione con la Scuola di Musica "Città di Novate" che da più di 20 anni propone corsi di musical. “Indubbiamente la nostra struttura mette al centro gli allievi – dice la direttrice Daniela Tinelli – e sono proprio loro a darci lo stimolo per migliorare e proporre nuovi corsi. Allievi di tutte le età, dal piccolissimo con la propria famiglia, al ragazzo che desidera avere una band, all’adulto che vuole imparare o riprendere a suonare”.

Accademia Dimensione Musica ETS, un luogo da vivere

La partecipazione degli allievi come protagonisti ai tanti eventi musicali programmati, permette loro di conoscersi, ampliare gli orizzonti e considerare l’Accademia come un luogo da vivere a tutto tondo. “E sappiamo che dove ci sono buone relazioni e si sta bene è molto più facile imparare e apprendere attribuendo alla Musica, di qualsiasi genere, un posto importante nella propria vita. Insomma da noi… a ognuno la sua Musica!”, conclude Tinelli.

Per informazioni

Per saperne di più su Accademia Dimensione Musica ETS cliccate qui. E se desiderate mettervi alla prova approfittate delle lezioni fino a dicembre che abbiamo descritto all'inizio di questo articolo!

Borsa di studio area moderna Giulia Manelli
Foto 1 di 3
Orchestra di chitarre
Foto 2 di 3
ParoleNote concerto classico
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali