Viabilità, nuovi dossi a Garbagnate: ecco dove sono
Viabilità: sono ben nove i nuovi dossi realizzati in questi giorni a Garbagnate. Il sindaco: “I cittadini vogliono una città più controllata e ordinata”
Viabilità: sono ben nove i nuovi dossi realizzati in questi giorni a Garbagnate. Il sindaco: “I cittadini vogliono una città più controllata e ordinata”.
Viabilità, nuovi dossi a Garbagnate: ecco dove sono
Sono ben nove i nuovi dossi realizzati in questi giorni a Garbagnate. Le vie interessate sono via Leonardo Da Vinci (2), via Mazzini (3), via Monza (2), via Sempione (1), via Falzarego (1). La scelta è frutto tanto di un’analisi della Polizia Locale, quanto delle segnalazioni dei cittadini: “L’installazione dei dissuasori di velocità – spiega il sindaco Davide Barletta – rappresenta un ideale punto di incontro tra amministratori e cittadini: da una parte, infatti, questa Giunta sta puntando sulla sicurezza sin dal suo insediamento; dall’altra, sono i garbagnatesi stessi a chiederci di intervenire per rendere più sicure le strade. In generale, si aspettano una città più ordinata e più controllata: non potremmo essere più d’accordo! A loro va il mio grazie per le segnalazioni!”.
L'assessore Boniardi: “E non ci fermiamo qui”
Sul fronte dei rallentatori il lavoro, tuttavia, non è terminato: “Abbiamo dato la precedenza alle vie in cui il problema della velocità era più sentito – conferma l’assessore Fabio Boniardi – ma non ci fermiamo qui. Altri interventi sono in programma: abbiamo già stilato un elenco di massima delle zone che avrebbero bisogno di dossi, ma stiamo ragionando ad ampio raggio per ottimizzare le risorse e comprendere le priorità”.