viabilità

Via libera alla Vigevano-Malpensa: soddisfatta Silvia Scurati (Lega)

Via libera dalla Conferenza dei servizi al progetto della Vigevano-Malpensa

Via libera alla Vigevano-Malpensa: soddisfatta Silvia Scurati (Lega)
Pubblicato:
Aggiornato:

La nuova strada Vigevano-Malpensa ha avuto il via libera dalla conferenza dei servizi; esulta il consigliere regionale Silvia Scurati: "Grazie al Ministro Salvini".

Via libera al progetto della Vigevano-Malpensa

Via libera dalla Conferenza dei servizi al progetto della Vigevano-Malpensa, l’opera strategica che potenzierà la viabilità collegando l'aeroporto di Malpensa con il bacino Sud-Ovest milanese. Un'opera che il sindaco di Cassinetta di Lugagnano critica aspramente per le sue conseguenze a livello ambientale.

In merito alla notizia è intervenuto il Consigliere regionale della Lega Silvia Scurati.

“Finalmente dopo decenni arriva il semaforo verde a questa infrastruttura che migliorerà la connessione del Sud Milanese con il polo internazionale di Malpensa, il più importante del Nord Italia. Un traguardo raggiunto ascoltando tutte le voci del territorio per giungere alla più ampia condivisione e sostenibilità dell’opera, unita allo sviluppo di tutto il territorio e dei singoli comuni coinvolti”.

Opera strategica per le olimpiadi

“L’accelerazione a questo progetto è arrivata grazie all’azione intrapresa dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, in concerto con l’Assessore regionale alle Infrastrutture Claudia Terzi, anche in vista delle Olimpiadi invernali del 2026. L’efficientamento del sistema viabilistico lombardo è uno dei principali obiettivi di Regione Lombardia, sia per migliorare i collegamenti accorciando i tempi di percorrenza e riducendo il traffico sia per adeguare la rete dei trasporti ai livelli europei” conclude Scurati.

Seguici sui nostri canali