NUOVA MODALITA' DI DIFFERENZIAZIONE RIFIUTI

Via alla raccolta settimanale del secco: "Chi sbaglia sarà punito"

E' partita la nuova modalità di conferimento rifiuti in paese e l'Amministrazione comunale chiede il rispetto delle regole

Via alla raccolta settimanale del secco: "Chi sbaglia sarà punito"
Pubblicato:

Via, a San Vittore Olona, alla raccolta settimanale del secco. Dal Comune: "Chi sbaglia sarà punito".

Via alla raccolta settimanale del secco

E' partita la raccolta settimanale del secco indifferenziato a San Vittore Olona. Con aprile è infatti iniziata la raccolta, tutti i mercoledì, secondo il calendario in distribuzione.

"Nel sacco grigio trasparente non devono essere inseriti umido organico (contenitore marrone), plastica (sacco giallo), vetro e lattine (contenitore verde) e carta e cartone (sacchi di carta-scatole di cartone) - ricorda l'assessore all'Ecologia Roberto Morlacchi - Il servizio raccolta pannolini-pannoloni coi sacchi azzurri non verrà più effettuato".

Sanzioni per chi sbaglia

I rifiuti dovranno essere esposti entro le 6 del giorno della raccolta e non prima delle 20 del giorno precedente.

"Qualora la società che effettua il servizio dovesse rilevare la presenza dei succitati rifiuti differenziabili, si asterrà dalla raccolta del sacco che dovrà essere rimosso dal suolo pubblico, differenziato correttamente e riesposto nel giorno del successivo passaggio - ricorda Morlacchi - Dove le irregolarità permanessero, verranno applicate le sanzioni previste dal Regolamento di igiene e si provvederà a segnalare all’autorità competente l’abbandono di rifiuti sul suolo pubblico". Per informazioni numero verde di Econord 800.017.661 e l’app "Dovelobutto".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali