Venegono, Crespi chiude la Giunta: ecco i nomi

Il sindaco e gli alleati di Forza Italia e Fratelli d'Italia trovano facilmente la quadra per la squadra di Giunta. Ecco tutti i nomi.

Venegono, Crespi chiude la Giunta: ecco i nomi
Pubblicato:

Pronta la squadra di Amministrazione scelta dal sindaco Ambrogio Crespi per Venegono Superiore.

Venegono, gioco di bilanciamenti

Vittoria domenica, proclamazione lunedì, riunione con gli alleati mercoledì sera. E già in quell'appuntamento, sede di grande calma come di possibili primi scontri, la quadra per la squadra di Giunta. Lui, il primo cittadino, aveva subito schierato i suoi "cavalli forti". Luisa Limido, navigata assessore al Sociale che Crespi avrebbe anche voluto come vicesindaco e Riccardo Battiston, studente alla prima avventura col Carroccio e forse volto del futuro, al Bilancio. Ma in coalizione si sa, ci si deve muovere per sottili bilanciamenti onde evitare una partenza azzoppata da qualsiasi tensione interna.

La Giunta

Bilanciamenti e accordi, quindi. Accordi sui nomi e suoi ruoli che Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia, viste anche le vicissitudini degli ultimi 5 anni, hanno voluto rimandare al dopo voto. Parole d'ordine, compromesso e quote rosa, obbligatorie queste per legge. Ed ecco quindi chi sarà parte della squadra di Crespi. Confermata Luisa Limido, Istruzione e Sociale. Quota Lega per la giovane Susanna Croci, al Bilancio al posto di Battiston che sarà invece capogruppo in consiglio e forse destinatario, in futuro, di una delega come Commercio o Cultura. Entrambe affidate all'assessore e vicesindaco battente bandiera di Forza Italia Ciro di Costanzo, che si occuperà anche di Sicurezza, Polizia Locale e Protezione Civile. Per Fratelli d'Italia, dentro Fabrizio Passannante con la delicata delega all'Ecologia. Al sindaco resteranno le deleghe legate all'Ufficio tecnico: Urbanistica e Lavori Pubblici, che si era già detto intenzionato a seguire personalmente. Prossimo appuntamento ora giovedì 28 giugno per il primo consiglio comunale.

Il servizio completo su La Settimana di Saronno di venerdì 22 giugno.

TORNA ALLA HOME E LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Seguici sui nostri canali