Venduta l'ex piscina, ora quale futuro?
Si è conclusa positivamente la quinta asta che ha visto assegnare lo storico immobile dove sono cresciute centinaia di bambini
Venduta l'ex piscina di Nerviano, storico immobile che ha fatto crescere generazioni di bambini.
Ex piscina, ora c'è un compratore
Alla quinta asta è stata venduta l'ex piscina di Nerviano. La buona notizia è arrivata in questi giorni dopo che erano andati vani i tentativi di vendita di giugno, ottobre, dicembre 2023 e di febbraio. Come noto infatti l'immobile - che per molti anni era stato centro di lezioni di nuoto per centinaia e centinaia di bambini e ragazzi di tutta la zona - aveva chiuso nel 2017 per mancanza di certificazioni e documenti di agibilità strutturali.
Alla quinta asta, il prezzo base dell'immobile era diventato di 362.500 euro (con possibilità di presentare offerte a partire da una cifra minimi da 271.875 euro). Al momento non si conoscono ancora nè il nominativo del compratore nè l'importo di aggiudicazione ma unicamente che l'ex piscina è stata venduta.
Il Pgt
Una struttura che si estende per 8.100 metri quadrati, nel Pgt (Piano di governo del territorio) l'area è mantenuta a servizi.