Castano Primo

Vaccini: “Le tempistiche di Regione sono inaccettabili”

Il circolo Pd di Castano Primo contro le tempistiche di Regione sul vaccino anti Covid: "La Lombardai non può permettersi nessun ritardo".

Vaccini: “Le tempistiche di Regione sono inaccettabili”
Politica Legnano e Altomilanese, 04 Gennaio 2021 ore 10:20

Vaccini in Lombardia: il circolo Pd Sandro Pertini di Castano Primo alza la voce contro le tempistiche della Regione.

Vaccini, il Pd di Castano: “Regione, se ci sei, batti un colpo”

E’ il circolo Pd di Castano Primo a prendere parola sulle tempistiche relative ai vaccini in Lombardia. “La Lombardia è stata la regione italiana a ricevere la maggiore quantità di vaccini ed è fra quelle che registrano la percentuale più bassa di dosi somministrate – hanno scritto in una nota – Questa Giunta regionale purtroppo è ormai famosa per i suoi ritardi e le sue figuracce. Basti pensare alla gestione dei vaccini antinfluenzali. Noi speriamo tuttavia che si accorgano in tempo della loro pigrizia e garantiscano in tempi rapidi e con una programmazione adeguata il vaccino a più persone possibili. La Lombardia per il numero di positivi che ha avuto e per la sua densità di popolazione non può sopportare questa disastrosa gestione. La campagna vaccinale sarà la vera sfida del 2021. La Lombardia non può permettersi nessun ritardo”.

“Regione: l’odissea dei vaccini”

“Fontana e Gallera sono riusciti a partire male anche questa volta – hanno continuato dal circolo Sandro Pertini – Le tempistiche di Regione Lombardia sono inaccettabili. La nostra domanda è questa: ‘Come fanno a non accorgersi?’ Noi ovviamente confidiamo in un recupero della Lombardia e che finalmente chi la Governa si prenda le proprie responsabilità. La vaccinazione è una priorità assoluta. Vaccinare in tempi rapidi vuol dire dare ossigeno alla sanità e all’economia del Paese. Due realtà che in questi mesi hanno sofferto fin troppo. Ci auguriamo davvero che non si perda più tempo. I lombardi meritano di più”.

Castano Primo, Pd contro tempistiche vaccini Regione Castano Primo, Pd contro tempistiche vaccini Regione

TORNA ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità