Cambio ai vertici dell’Area Gestione del Territorio del Comune di Bollate. Da questa settimana Paola Fabbietti ha assunto ufficialmente l’incarico di dirigente subentrando a Luciano Tonetti, che lascia l’Ente dopo trent’anni di servizio.
Una nuova dirigente per l’area Gestione del territorio
Il Sindaco Francesco Vassallo ha voluto augurare buon lavoro alla nuova dirigente e contemporaneamente salutare e ringraziare Tonetti con un messaggio di stima e riconoscenza, nel quale ha sottolineato “la professionalità, la dedizione e la competenza che in questi anni hanno accompagnato il suo lavoro, contribuendo in modo determinante allo sviluppo urbanistico e alla trasformazione della città di Bollate”.
“Luciano Tonetti – ha detto il Sindaco – è stato una figura di riferimento per l’Amministrazione e per tutta la struttura comunale, un tecnico competente e leale che ha saputo coniugare capacità e spirito di servizio. A lui va il nostro sincero ringraziamento per l’impegno e la disponibilità dimostrata nel corso di tre decenni di lavoro”.
Chi è la nuova dirigente Paola Fabbietti
Architetta e urbanista, Paola Fabbietti, 44 anni, porta con sé una solida esperienza nella Pubblica amministrazione e nella gestione tecnica del territorio. Prima di approdare a Bollate, ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Settore Gestione e Controllo del Territorio al Comune di Nembro (BG) e, prima, di Macherio, oltre a ulteriori esperienze in altre Pubbliche Amministrazioni. Nel corso della sua carriera si è occupata di lavori pubblici, edilizia privata, urbanistica, ecologia e patrimonio, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’innovazione dei processi amministrativi.
Con il suo ingresso, l’Amministrazione comunale punta a proseguire e rafforzare il percorso di rigenerazione crescita della città con sempre più attenzione alla sostenibilità, alla digitalizzazione dei processi e alla qualità degli spazi pubblici.
“Accogliamo con grande piacere Paola Fabbietti nel nostro team – ha dichiarato il Sindaco Vassallo – certi che la sua esperienza e il suo approccio innovativo sapranno dare continuità e nuovo slancio al lavoro svolto in questi anni”.