Nuove nomine

Un nuovo presidente per Italia Viva Magentino

Venerdì 15 dicembre 2023, a Santo Stefano Ticino, è stato eletto Alberto Fornaroli come presidente di Italia Viva del Magentino.

Un nuovo presidente per Italia Viva Magentino
Pubblicato:

Italia Viva Magentino ha il suo nuovo presidente: si tratta di Alberto Fornaroli, di Santo Stefano Ticino, che è stato eletto venerdì 15 dicembre 2023.

La nomina per Italia Viva Magentino

A Santo Stefano Ticino è stato eletto Alberto Fornaroli come presidente di Italia Viva del Magentino, che comprende i Comuni di Boffalora sopra Ticino, Corbetta, Magenta, Marcallo con Casone, Mesero, Ossona, Robecco sul Naviglio, Santo Stefano Ticino.

Gli iscritti hanno ringraziato i Coordinatori Comunali uscenti, Stefano Viganò per Magenta, Simone Martini per Corbetta e lo stesso Alberto Fornaroli per Santo Stefano Ticino per il loro impegno profuso e per i contributi che continueranno a dare.

Gli iscritti di Italia Viva del Magentino hanno poi riconosciuto in Alberto Fornaroli grande entusiasmo abbinato ad una grande capacità  organizzativa promozionale, viva passione politica, notevole interesse sociale verso la Comunità Magentina in cui vive ed opera da sempre.

"Impegno propositivo e costruttivo"

Hanno affermato da Italia Viva Magentino:

"Il Congresso, in opposizione agli estremismi, ha confermato il percorso di Italia Viva ad un approccio democratico, aperto, di dialogo e di collaborazione con le varie Comunità e tutte quelle forze politiche che si riconoscono, nel pensiero liberal democratico, riformista pragmatico ed europeo. L’ impegno rimane propositivo, costruttivo, focalizzato sul merito ed i contenuti, improntato all’ascolto, al dialogo ed al rispetto delle parti in gioco. Nella consapevolezza del difficile momento che stiamo attraversando, sia a livello internazionale che nazionale, Italia Viva non farà mancare la sua assunzione di responsabilità per il lancio di progetti per un possibile futuro sostenibile. Vogliamo costruire un percorso politico aperto di cittadinanza attiva sul Magentino e nel Paese per mobilitare soprattutto donne e giovani alla partecipazione che garantisca democrazia, libertà ed uguaglianza alle future generazioni".

Seguici sui nostri canali