Un caffè al bar col sindaco per ascoltare i cittadini

Il tour di Nilde Moretti nei quartieri di Solario inizia giovedì 24 al bar Cork: un momento di confronto con i cittadini per vivere direttamente i problemi del paese.

Un caffè al bar col sindaco per ascoltare i cittadini
Pubblicato:

 

Un caffè al bar col sindaco di Solaro: "Per avere sempre il polso delle diverse realtà del paese, ascoltando i cittadini direttamente nei loro quartieri".

Un caffè al bar col sindaco

 

Al posto del tradizionale ricevimento… un più informale caffè. L'iniziativa "Un caffè al bar col sindaco" è stata lanciata dal primo cittadino di Solaro, Nilde Moretti, che giovedì 24 ottobre, dalle  16 alle  18, incontrerà la cittadinanza al bar Cork di Solaro. Una merenda che sarà anche un confronto con i cittadini e vivere direttamente i problemi dei diversi quartieri del paese.

Come il sindaco di Milano

«Ho preso spunto dal sindaco di Milano, Beppe Sala, perché trovo che l’idea sia molto efficace per avere sempre il polso delle diverse realtà che, anche nel piccolo di un comune come il nostro, sono spesso molto diverse tra loro. È giusto che anche io vada a cercare i miei concittadini nei loro quartieri. Da qui la decisione di un tour per i bar solaresi, pubblicizzato per mettere tutti al corrente degli appuntamenti», spiega il primo cittadino dando così appuntamento a giovedì pomeriggio.

La critica

Anche in questo caso, non è mancata qualche nota polemica. La Lega Centrodestra Solaro, infatti, fa notare come l’iniziativa «non solo non aggiunge alcunché, ma anzi toglie. Giusto un confronto informale con la cittadinanza ma non impiegando le uniche due ore settimanali dedicate all’incontro con i cittadini in Comune». Pronta la replica di Moretti: «Si tratta di un’iniziativa più ampia rivolta all’ascolto dei cittadini. Ricordo comunque che facendo il sindaco a tempo pieno il ricevimento del giovedì non è l'unica occasione. Ma, ad esempio, ricevo anche su appuntamento».

Seguici sui nostri canali