trasporti

Troppi disservizi con la linea 89, interviene il Comune

"La carenza di autisti avrebbe dovuto causare disagi solo temporaneamente mentre è da diverse settimane che la rimodulazione delle frequenze delle corse si ripercuote sui cittadini novatesi"

Troppi disservizi con la linea 89, interviene il Comune
Pubblicato:

Troppi disservizi con la linea 89: interviene il Comune di Novate Milanese.

Disservizi con la linea 89

A fronte delle numerose segnalazioni giunte all’ente da parte dei cittadini in merito ad alcuni disservizi nelle corse mattutine della linea 89, il sindaco, Daniela Maldini, si è attivata su differenti fronti per cercare spiegazioni e relative soluzioni a quanto sta avvenendo.
I cittadini utenti della linea di autobus Atm che serve il territorio novatese, infatti, da alcune settimane riscontrano disagi legati alla riduzione di una corsa, quella che dovrebbe accompagnare i pendolari intorno alle 7:30. Questa situazione ha come conseguenza un sovraffollamento dei mezzi. Maldini, dunque, si è rivolta agli enti competenti chiedendo delucidazioni di quanto sta avvenendo al Comune, dato che gli uffici non hanno alcuna competenza diretta in materia.

E' intervenuto il sindaco Maldini

Il sindaco ha prontamente contattato Atm e l’assessore alla Mobilità del Comune di Milano, Arianna Censi, ottenendo, per ora, una risposta dalla Direzione Mobilità che imputa quanto sta avvenendo alla carenza di autisti che ha imposto, in via emergenziale e provvisoria, una rimodulazione delle frequenze delle corse di molte linee di autobus tra le quali anche l’89.

Il Comune di Novate Milanese, attraverso il sindaco, ha inoltrato una protesta ufficiale agli uffici competenti, chiedendo che Atm, con il quale il Comune ha sottoscritto una Convenzione per il servizio di autobus, risolva il disservizio nel più breve tempo possibile e che vengano stornati gli importi relativi ai chilometri non percorsi e previsti a pagamento nel contratto per le corse non effettuate.

"Mi sono subito attivata per trovare risposte e soluzioni nelle sedi competenti per questo disservizio che grava sulle spalle di molti cittadini novatesi – spiega il sindaco Daniela Maldini - La carenza di autisti avrebbe dovuto causare disagi solo temporaneamente mentre è da diverse settimane che la rimodulazione delle frequenze delle corse si ripercuote sui cittadini novatesi che utilizzano il trasporto pubblico per raggiungere i luoghi di lavoro e di studio. Esigo delle risposte chiare e la rapida soluzione del problema".

Seguici sui nostri canali