Svastica sulla sede del Pd a firma "Lega", è polemica
E' successo a Ossona. La condanna del segretario metropolitano ma il Carroccio respinge le accuse
Svastica sulle sede del Pd di Ossona. La condanna del segretario metropolitano ma il Carroccio respinge le accuse.
Svastica sulla sede del Pd a firma "Lega"
Una svastica sulla sede del Partito democratico di Ossona con, a fianco, la scritta W Lega. E' quanto successo nei giorni scorsi in paese.
"Vigliacchi anonimi hanno imbrattato con una svastica e frasi inneggianti alla Lega la casa delle democratiche e dei democratici di Ossona - ha dichiarato il segretario metropolitano del Pd Silvia Roggiani -. A loro e al segretario del circolo, Teresio Molla, va la mia solidarietà e quella di tutto il Pd Milano Metropolitana. Ma non si illudano di intimidirci gli autori di questo sfregio: reagiremo con l'impegno e la passione di sempre!".
Parole alle quale replica la consigliera regionale della Lega Silvia Scurati: "Una pacchiana messinscena per accusare la Lega. Una scritta e una svastica, nuova frontiera degli anti leghisti per trovare pretesti per accusarci di razzismo. La campagna diffamatoria della Sinistra è a orologeria. Bastano poche ore dalle polemiche che hanno accompagnato la nascita della cosiddetta Commissione Segre, ed ecco arrivare vernice e pennello. Una mistificazione degna dei peggiori censori dell’URSS.” Silvia Scurati ricorda infine come i cittadini non siano così stupidi da credere a simili provocazioni. Gli elettori non si fermano con la vernice, in Umbria si è avuta una dimostrazione, in Emilia Romagna se ne avrà’ la conferma".