Mercoledì 22 ottobre il consiglio comunale di Robecco sul Naviglio ha approvato la surroga del consigliere dimissionario Maurizio Brandalese (lista Robecco Domani). In aula Martina Cislaghi (26 anni) è entrata a far parte del Consiglio, prendendo posto tra i banchi dell’opposizione.
Surroga in Consiglio comunale: Cislaghi prende il posto di Brandalase
Il sindaco Fortunata Barni ha rivolto un ringraziamento a Brandalese per il lavoro svolto nell’ultimo anno: “Ringrazio, a nome mio e della maggioranza, il consigliere Maurizio Brandalese per il tempo e l’impegno dedicati al suo incarico. Sapendo della sua professione e passione per il teatro, desidero salutarlo con le parole di Giorgio Strehler: ‘Il teatro è una delle forme più antiche e più efficaci di lotta per la dignità dell’uomo’. Ogni impegno civico, a suo modo, è parte di questa lotta per il bene comune. Formulo i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali”.

Rivolgendosi alla nuova consigliera, il sindaco ha aggiunto: “Diamo il benvenuto a Martina Cislaghi, che oggi entra per la prima volta in questo consiglio comunale. L’ingresso di una giovane rappresentante è motivo di soddisfazione per la nostra comunità. L’auspicio è che il suo contributo sia segnato da confronto serio, costruttivo e rispettoso delle prerogative di ciascuno, nell’interesse esclusivo della nostra comunità. Buon lavoro”.
