“Strade pericolose”, la protesta della Lega

Il Carroccio punta il dito contro la condizione di via Primo Maggio e la buca mal segnalata sul Sempione

“Strade pericolose”, la protesta della Lega

“Strade pericolose”, interviene la Lega di S.Vittore Olona.

“Strade pericolose  in paese”

Il Carroccio punta il dito contro alcune strade e situazioni di S.Vittore Olona.  “Strade pericolose: sembrerebbe il titolo di una serie televisiva è invece è la realtà – afferma il segretario cittadino Roberto Morlacchi -. A S.Vittore le strade sono un susseguirsi di buche e avvallamenti, rappezzi di fortuna, cantieri pericolosi mal segnalati. Emblematica è la situazione di via Primo Maggio, quella che da Cerro Maggiore scendo fino alla rotonda del Maggies, che a causa del dissesto, buche e altro, da oltre un mese è transennata e non può essere percorsa sulla metà di una corsia di marcia”.

Disagi sul Sempione

“Ma questa oggi non è la situazione più pericolosa per chi circola sulle strade sanvittoresi – prosegue Morlacchi -. Sul Sempione, carreggiata in direzione Parabiago, da almeno 10 giorni è aperta è una buca con all’interno un tombino sporgente. La segnalazione del cantiere è insufficiente e mal illuminata, pericolosa per tutti gli utenti della strada. La situazione di oggi mostra le luci di segnalazione rotte e le transenne divelte con i blocchetti di cemento su parte della strada”.

L’accusa alla giunta

“La sicurezza delle strade – prosegue il segretario del Carroccio -, in primis quelle molto trafficate, deve essere una priorità ma per questa Amministrazione comunale la parola sicurezza è solo un’affermazione vuota. Nei prossimi giorni prevedono nevicate e quello che oggi è un grave pericolo diverrà un trabocchetto invisibile, speriamo non accada nulla di grave. Questa Amministrazione non è capace di garantire la sicurezza sulle strade e dei cittadini che le percorrono o, più semplicemente, tale tema non le sta a cuore”.

TORNA ALL’HOME PAGE DI SETTEGIORNI PER LE ALTRE NOTIZIE