San Giorgio su Legnano

Stop all'obbligo della mascherina nei centri estivi

E' la richiesta che il sindaco di San Giorgio su Legnano fa al governatore Attilio Fontana. 

Pubblicato:

Stop all'obbligo della mascherina per i ragazzi dei centri estivi. E' la richiesta che il sindaco di San Giorgio su Legnano fa al governatore Attilio Fontana.

Stop all'obbligo della mascherina nei centri estivi

"Caro presidente Fontana, Le chiedo cortesemente di valutare attentamente l'opportunità di togliere nelle linee guida dei camp estivi l'obbligo della mascherina - scrive il primo cittadino rivolgendosi direttamente al presidente della Regione Lombardia - Premetto non sono un medico o virologo, ma un semplice sindaco di una bella cittadina lombarda. Guardi questi ragazzi, non si vede il viso, ma basta la postura per capire il disagio e forse anche la tristezza per non poter correre e giocare come è giusto che sia alla loro età.
Spieghiamo loro ogni giorno le regole per una convivenza in sicurezza anche senza mascherina, insegniamo come e quando usarla in modo intelligente, ma facciamoli di nuovo sorridere e vedere il viso e l'espressione dei compagni e amici.
Per noi adulti è sicuramente più facile portarla quando è necessario, per i nostri ragazzi non è così semplice.
Comprendo il timore e la capisco, ma oggi siamo Cittadini diversi e più preparati, facciamo ripartire questo bel paese con il sorriso dei nostri ragazzi.
Buon lavoro Presidente".
Cecchin precisa che la sua proposta non è frutto dell'incoscienza, e di essere convinto che l'uso della mascherina è stato e continua a essere fondamentale, ma che sia altrettanto importante usarla con intelligenza.
Seguici sui nostri canali