Novità in Consiglio

Spunta una nuova forza politica: nasce La Voce di Vittuone

La formazione è rappresentata tra gli altri anche dai consiglieri comunali Bagatti, Comerio, Grassi e Tenti

Spunta una nuova forza politica: nasce La Voce di Vittuone
Pubblicato:

Continua il fermento nella politica vittuonese. A seguito della frattura nella minoranza generatasi nelle ultime settimane è nato in città un nuovo gruppo politico. Il suo nome è La Voce di Vittuone ed è rappresentato, tra gli altri, dai consiglieri di opposizione Claudia Bagatti, Elena Comerio, Emanuela Grassi ed Enzo Tenti.

La Voce di Vittuone esordisce con un primo comunicato stampa

La forza politica ha esordito ufficialmente in settimana con un primo comunicato stampa, firmato tra gli altri anche da Claudio Zenaboni, coordinatore comunale di Forza Italia:

«Un nuovo movimento di persone e partiti composto anche da volti noti della società civile di Vittuone. Questo nuovo soggetto ha come obiettivo quello di riunire tutti quei cittadini che hanno a cuore il bene di Vittuone e vogliono riportare vitalità dopo questi ultimi anni in cui Vittuone è vittima di un’Amministrazione immobile che non sa ascoltare le esigenze dei cittadini. Le strutture chiuse da anni, servizi scadenti, manutenzioni inesistenti, gestione approssimativa del patrimonio comunale e poca attenzione ai bisogni dei cittadini».

Pur non potendo esistere formalmente all'interno del Consiglio comunale, data l'impossibilità da regolamento comunale di creare gruppi consiliari diversi da quelli usciti dalle elezioni, la Voce di Vittuone si propone di agire anche su un piano istituzionale, oltre a quello più strettamente popolare:

«La prima uscita ufficiale è stata il giornalino dove il gruppo si è presentato ai vittuonesi, ha dato alcune informazioni e spunti per un dialogo aperto con i cittadini. Il prossimo passo saranno le iniziative che i consiglieri presenteranno in Consiglio comunale. Per contribuire al lavoro di questo nuovo contenitore di idee esistono anche i canali Facebook, Instagram e la mail lavocedivittuone@gmail.com».

Nelle intenzioni dei fondatori, il movimento è aperto a tutti coloro «che tengono al bene di Vittuone».

Seguici sui nostri canali