amministrative

"Sinistra per Novate" pronta per le amministrative: la presentazione

Tra i temi della discussione la necessità di creare spazi fisici polifunzionali per riunire i novatesi, luoghi di creazione di cultura e bellezza, così come l’attenzione al tema di genere e all’inclusione.

"Sinistra per Novate" pronta per le amministrative: la presentazione
Pubblicato:

Si è tenuta ieri sera alla Casa del Popolo la presentazione del candidato sindaco e del programma elettorale di "Sinistra per Novate".

La presentazione della lista civica "Sinistra per Novate"

Per un gruppo che si riunisce nella Casa del Popolo la parola d’ordine per le prossime elezioni amministrativa non poteva che essere "partecipazione". E questa è proprio l’idea che ha trasmesso "Sinistra per Novate" durante l’appuntamento di ieri sera, 26 febbraio. Più che un monologo di presentazione del candidato sindaco Stefano Figus è stata una discussione a più voci, su più tematiche, ognuna per la propria competenza e sensibilità.

L'obiettivo

L’obiettivo del gruppo, che unisce personalità vicine al mondo della cultura, della cura dell’ambiente, della comunità Lgbtq+ e del lavoro, è anche quello di poter incanalare in sé tutti gli scettici, i delusi e gli astensionisti.

Il programma

Un gruppo che guarda al passato con la presenza di Sergio Sardo, candidato sindaco delle ultime elezioni, ma anche al futuro contando anche ventenni alla prima esperienza ricchi di entusiasmo e voglia di fare. Tra i temi della discussione la necessità di creare spazi fisici polifunzionali per riunire i novatesi, luoghi di creazione di cultura e bellezza, così come l’attenzione al tema di genere e all’inclusione. Ma non solo: tra le proposte anche l’istituzione di un assessorato alla "cultura ambientale", per spiegare alle nuove generazioni gli effetti di piccoli gesti quotidiani per salvaguardare il Pianeta.

Le elezioni amministrative

Le elezioni amministrative a Novate Milanese si terranno l'8 e il 9 giugno 2024. Il gruppo dovrà confrontarsi con il sindaco uscente del Partito democratico Daniela Maldini, Giacomo Campagna per la Lista civica Uniti e solidali per Novate e, verosimilmente, altri due candidati: uno per il Movimento Cinque Stelle e uno per il centro destra unito (Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia) i quali, però, non hanno ancora sciolto le riserve. 

Seguici sui nostri canali