Politica
Nuova amministrazione

Si è insediata la Giunta Magda Beretta bis

Si è svolto ieri il primo Consiglio comunale nel quale è avvenuto il giuramento del primo cittadino e la nomina degli assessori.

Si è insediata la Giunta Magda Beretta bis
Politica Bollatese, 05 Luglio 2022 ore 13:20

Si è insediata la Giunta Magda Beretta bis. Si è svolto ieri il primo Consiglio comunale nel quale è avvenuto il giuramento del primo cittadino e la nomina degli assessori.

Si è insediata Giunta Magda Beretta bis

Ieri sera si è svolto il primo Consiglio comunale della Giunta Beretta bis. Sono stati presentati gli assessori di questa nuova Amministrazione.

E' stato nominato assessore e vicesindaco Saverio Cucinotta della Lista civica Beretta sindaco con delega in materia di Sicurezza, Polizia Locale, Protezione Civile, Cultura, Biblioteca, Tutela degli animali, Scuola. Assessore anche Gianluca Bogani, quota Lega, che è stato assessore e sindaco del Comune di Paderno Dugnano con delega in materia di Sportello Unico Edilizia, Urbanistica, Mobilità e Trasporti, Aziende Partecipate. Assessore Tania Salamone anche lei della civica Beretta sindaco con delega in materia di Welfare, Politiche per la Famiglia, Pari Opportunità, Commercio, Suap. Assessore Francesco Quattrociocchi di Fratelli d'Italia con delega in materia di Sport, Bilancio, Patrimonio e Servizi Finanziari. Assessore Marco Rosati di Uniti per Senago con delega in materia di Politiche Giovanili, Ambiente e Ecologia.

4 foto Sfoglia la gallery

"Una buona squadra"

E' al termine del giuramento che Magda Beretta augura a tutti un buon lavoro, non dimenticando di ringraziare la sua Giunta precedente: "Sono certa che faremo un buon lavoro - ha spiegato - Colgo l'occasione per ringraziare chi oggi non è presente. Sono stati i cinque anni più difficili del dopoguerra. Credo che anche questa Giunta saprà dare prova di guidare la nostra città nella direzione migliore".

15 foto Sfoglia la gallery

Valerio Mantovani è stato eletto presidente del Consiglio comunale

All'unanimità, è stato eletto il presidente del Consiglio comunale: Valerio Mantovani. Giuseppe Sofo, portavoce della minoranza, ci ha tenuto a specificare: "Spero che questa unità d'intenti non venga sottovalutata - ha detto - Crediamo che Mantovani sia la persona che possa garantire i diritti di tutti". E' grande la soddisfazione del consigliere: "Grazie a tutti per la fiducia, è gratificante - ha detto - Abbiamo l'onore e l'onere di amministrare la nostra Senago. Talvolta non abbiamo mostrato ai cittadini il volto migliore della politica. Mi scuso pubblicamente per questo. Chiedo di mantenere sempre il confronto politico nel perimetro del rispetto. Manteniamo la solennità di questo luogo".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter