Ufficiale

Senago, Tania Salamone è il nuovo vicesindaco

Prende il posto del dimissionario Saverio Cucinotta.

Senago, Tania Salamone è il nuovo vicesindaco
Pubblicato:

Senago, l'assessore Tania Salamone è il nuovo vicesindaco. Prende il posto del dimissionario Saverio Cucinotta, le cui deleghe, in attesa di nuova nomina, saranno in capo al sindaco Magda Beretta.

Salamone nuovo vicesindaco

Il nuovo vicesindaco di Senago è Tania Salamone. Nessun nuovo innesto, almeno per il momento, nella Giunta senaghese dopo le dimissioni del vicesindaco Saverio Cucinotta. Una scelta "per motivi riservati" quella dell’ ex vicesindaco, che era arrivata come un fulmine a ciel sereno, cogliendo di sorpresa l’Amministrazione.  Lo stesso ex vicesindaco, con deleghe a Sicurezza, Polizia Locale, Protezione Civile, Cultura, Biblioteca, Tutela degli Animali e Scuola, ha voluto precisare che

"I rapporti con la Giunta sono sempre stati ottimi e non hanno nulla a che vedere con le dimissioni - spiega - Ringrazio il sindaco Magda Beretta e gli altri componenti. Sono stati due anni e mezzo estremamente formativi in un mondo che non conoscevo e in cui ho cercato di portare tutta la mia esperienza. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di mettere il bene dei cittadini al primo posto. Ha sempre rappresentato la nostra priorità. Ci tengo ad esprimere un sentito ringraziamento a tutto il personale degli uffici. In particolare al Comandante della Polizia Locale Fabio Tagliabue, alla responsabile del settore Scuola Laura Andenna, alla responsabile del Personale Sandra Carnà, al segretario generale Marco Redaelli per il proficuo lavoro di questi mesi".

Attesa per la nuova nomina

Le dimissioni hanno colto di sorpresa l’Amministrazione.

"Sono dimissioni a cui non eravamo preparati. Con l’assessore c’è sempre stato un ottimo rapporto" sottolinea il sindaco.

E oggi, venerdì 31 ottobre, ecco la decisione di nominare vicesindaco l’assessore a Lavori Pubblici, Welfare, Commercio e Pari Opportunità, Tania Salamone. Le deleghe di Cucinotta passano tutte nelle mani del sindaco Beretta, almeno per il momento. Lo stesso sindaco ha aperto le porte ad un nuovo assessore:

"Auguro buon lavoro all’assessore Salamone e il meglio al vicesindaco uscente. Le deleghe del vicesindaco uscente saranno in capo alla sottoscritta fino a nuova nomina. Potrebbero volerci una decina di giorni, sono in corso i dialoghi con la lista Beretta e in particolare con i consiglieri".

Seguici sui nostri canali