Scuole medie al freddo, interviene Roberto Morlacchi

Forti proteste a San Vittore Olona, ora interviene anche il candidato sindaco di Lega e Fratelli d'Italia: "Il Comune intervenga"

Scuole medie al freddo, interviene Roberto Morlacchi
Legnano e Altomilanese, 10 Aprile 2019 ore 10:36

Scuole medie al freddo a San Vittore Olona, interviene il candidato sindaco di Lega e Fratelli d’Italia Roberto Morlacchi.

Scuole medie al freddo

E’ polemica per il freddo nelle aule e a mensa alle scuole medie Leopardi dopo il problema all’impianto di riscaldamento con tanto di perdita d’acqua, sul quale era poi intervenuto il Comune stanziato 20mila euro. I lavori sono interrotti.
“Da ormai quasi tre settimane – afferma Roberto Morlacchi, consigliere della lista di opposizione Persone Per Sanvittore, segretario cittadino della Lega e candidato sindaco di Lega e Fratelli d’Italia – i docenti e il personale amministrativo delle scuole medie sono al freddo anche durante la consumazione del pranzo. Fin dal 22 marzo (il guasto è del 13 marzo) l’Amministrazione comunale aveva assicurato interventi celeri e l’installazione di nuove fonti di calore. Inutili sono stati i solleciti inviati dai genitori e dal presidente dell’istituto, nessuna risposta è stata data dall’Amministrazione che non si è nemmeno adoperata per ridurre i disagi con interventi tampone o palliativi. Il silenzio e la mancanza di risposte non possono continuare: i cittadini, i genitori hanno il diritto di essere tempestivamente informati ma sappiamo che la trasparenza e l’ascolto non sono nelle corde di questa Amministrazione comunale. Supponiamo – conclude Morlacchi – che purtroppo, a causa del freddo, saranno aumentati anche i malanni degli studenti con ulteriori disagi per le famiglie e, ovviamente, sofferenza per gli ammalati”.

TORNA ALL’HOME PAGE DI SETTEGIORNI PER LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia