Rotatoria A7 Binasco, gara d'appalto: a marzo le offerte delle aziende

Rotatoria A7 Binasco: nuovi passi in avanti sul fronte dell'intervento atteso da tutti gli automobilisti dell'Abbiatense

Rotatoria A7 Binasco, gara d'appalto: a marzo le offerte delle aziende
Pubblicato:

Rotatoria A7 Binasco: nuovi passi in avanti sul fronte dell'intervento atteso da tutti gli automobilisti dell'Abbiatense.

Rotatoria A7 Binasco, gara d'appalto: a marzo le offerte delle aziende

Nuovi sviluppi sul fronte della rotatoria al casello della A7 di Binasco, porta d'accesso al sistema autostradale per molti automobilisti dell'Abbiatense. I sindaco dei due Comuni maggiormente coinvolti, Riccardo Benvegnù di Rosate e Nadia Verduci di Noviglio, hanno ricevuto comunicazione dal dirigente responsabile del procedimento di Città metropolitana di Milano in merito all'invio, giovedì 22 febbraio, delle lettere di invito alla gara d'appalto per la realizzazione delle opere alle imprese preselezionate. Il termine per la presentazione delle relative offerte è il 12 marzo. Il progetto complessivo esecutivo interessa la rotatoria di fronte al casello a Binasco e le modifiche alla rotatoria in frazione Santa Corinna.

Viabilità provvisoria da luglio 2015

L'intervento di fronte al casello, pensato per mettere in sicurezza la viabilità, è atteso da luglio 2015: in tale data, infatti, è stato istituito un divieto di svolta a sinistra in direzione ex Statale dei Giovi, che obbliga a girare alla rotatoria di Santa Corinna allungando i tempi anche a causa dell’intenso traffico nelle ore di punta. Doveva essere un provvedimento provvisorio, ma l'iter per la realizzazione dell'opera è ancora in pieno divenire dopo ormai due anni e mezzo.

Seguici sui nostri canali