l'incontro aperto a tutti

Robecco domani ha organizzato una serie di incontri per parlare del Pgt

Un’analisi attenta del costruito dovrà portare al recupero e alla rigenerazione del tessuto storico e architettonico.

Robecco domani ha organizzato una serie di incontri per parlare del Pgt
Pubblicato:

Robecco Domani ha organizzato una seri di incontri pubblici per approfondire il nuovo Piano di Governo del Territorio del nostro Comune, di fondamentale importanza per la vita della comunità.

Robecco domani ha organizzato una serie di incontri per parlare del Pgt

"Pensiamo che serva una visione chiara di quello che vogliamo per la Robecco di domani, una prospettiva ampia sul destino del paese che guardi almeno ai prossimi 5 anni, fino ad arrivare al 2050 - fanno sapere da Robecco Domani - L’obiettivo strategico che Robecco Domani si pone è la pianificazione di una vera e propria “città giardino”, che contribuisca al disegno più ampio del parco metropolitano della città di Milano".

Il cuore di questa città giardino è il Naviglio Grande, laddove “città giardino” significa bassa densità abitativa, prevalenza del verde pubblico e privato, suolo permeabile, mobilità dolce e grande interazione tra la vita dei cittadini e l’ambiente circostante.

"Contemporaneamente, un’analisi attenta del costruito dovrà portare al recupero e alla rigenerazione del tessuto storico e architettonico. Per confrontarci su questi temi e in generale sul nuovo Piano di Governo del territorio, diamo appuntamento ai cittadini e alle cittadine di Robecco ogni martedì dalle ore 21 presso la “saletta” del Palazzo Comunale (ingresso dall’ala destra), a partire da martedì 15 aprile".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali