"Rescaldina chiede, la Giunta risponde": ecco come funziona

E' il nuovo gruppo facebook lanciato da sindaco e assessore per essere "interrogati" dai cittadini

"Rescaldina chiede, la Giunta risponde": ecco come funziona
Pubblicato:

"Rescaldina chiede, la Giunta risponde" per interrogare sindaco e assessori.

"Rescaldina chiede, la Giunta risponde": nuovo gruppo fb

E' un modo per porre in modo diretto domande alla Giunta: si chiama "Rescaldina chiede, la Giunta risponde" ed è stato lanciato direttamente dall'Amministrazione comunale del sindaco Michele Cattaneo.
"Questo nuovo gruppo faebook vuole essere un punto di incontro - spiega la Giunta -, di raccolta di segnalazioni e risposte immediate. Non sarà un gruppo di polemiche, risposte e contro risposte ma un ambito di servizio per avvicinare ancora di più i cittadini alle istituzioni".

Come funziona il gruppo

Nel nuovo gruppo facebook della Giunta, ogni giovedì, dalle 17, sarà possibile seguire la diretta in cui il sindaco risponderà alle domande dei cittadini. Sarà possibile porre domande durante tutta la settimana precedente o anche durante la trasmissione in streaming. La diretta facebook sarà guidata ogni settimana da un giornalista della stampa e dei siti locali.

Gli altri strumenti

Il nuovo gruppo facebook va ad aggiungersi all'app "Comuni-chiamo" (disponibile anche sul web all'indirizzo https://comuni-chiamo.com) dove le segnalazioni vengono prese in carico direttamente dagli uffici competenti che si attivano per le risposte.
Ma non solo: come altri canali di comunicazioni aperti in questi anni occorre ricordare il cellulare del sindaco (345.4703284, sempre disponibile), il ricevimento senza appuntamento a Rescalda di sindaco e vicesindaco, in via Asilo, tutti i lunedì dalle 17 alle 19, così come il ricevimento, tutti i sabato mattina, su appuntamento, dalle 9 alle 12 e la posta elettronica del sindaco a cui si aggiungono gli indirizzi mail di tutti gli assessori: sindaco@comune.rescaldina.mi.it (per gli altri indirizzi basta consultare il sito web del Comune).

Il commento del primo cittadino

"Il dialogo con i cittadini - spiega il sindaco Michele Cattaneo - è la parte più bella e stimolante dell'avventura di fare il sindaco. Trasparenza, risposte chiare, definite, controllabili, sono gli impegni che hanno sempre contraddistinto la mia Amministrazione. Un impegno quotidiano che richiede tanto tempo ma che è indispensabile per stringere sempre più i legami con i cittadini e riconquistare la fiducia di chi continua a credere che la politica sia una cosa di pochi invece che un impegno di servizio alto e bellissimo".

Torna all'home page di Settegiorni per le altre notizie

Seguici sui nostri canali