Regione e Comune insieme per il distaccamento dei Vigili del Fuoco: ok all'ordine del giorno Brianza
Il Pirellone ha approvato ieri l'ordine del giorno presentato dal Vicepresidente del Consiglio Regionale Francesca Brianza a favore del distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari a Tradate.
Regione e Comune insieme, un passo importante
Un accordo di programma tra Regione e Comune, con la prima disposta a coprire fino al 50% delle spese sostenute da Tradate per la costruzione del distaccamento dei Vigili del Fuoco. E', in sintesi, il contenuto dell'impegno per la Giunta approvato ieri dal Pirellone e richiesto da Francesca Brianza. "Oggi è stato fatto un passo importante per la realizzazione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco a Tradate", ha commentato Brianza.
Struttura strategica
"Parliamo - ha continuato Brianza - di un’opera attesa da anni e di una struttura strategica per il nostro territorio che, per le proprie peculiarità naturali, ha purtroppo necessitato, specialmente negli ultimi mesi, dell’intervento dei Vigili del Fuoco per domare i numerosi incendi boschivi divampati nel Parco regionale della Pineta di Appiano Gentile e Tradate. Con il documento approvato oggi - prosegue - intendiamo anche dare un impulso forte a un progetto che sta coinvolgendo tutti i sindaci del territorio e che, per l’elevata densità della popolazione, interessa un numero molto importante di cittadini".
"La sicurezza tra i nostri obiettivi principali"
"La sicurezza dei cittadini - prosegue - rimane tra gli obiettivi principali di Regione Lombardia che opera in stretta sinergia con le Istituzioni provinciali e locali. Continueremo a sostenere i corpi dei Vigili del Fuoco volontari - conclude - ai quali va il nostro doveroso ringraziamento per il prezioso lavoro svolto a favore della collettività".
LEGGI ANCHE: Vigili del Fuoco a Tradate, da settembre nella sede provvisoria